Cena di pesce a Milano? Al nuovo ristorante Alicetta, alici per tutti i gusti

facebook.com/alicettamilano
Alicetta Bistrot a Bordo Cerca sulla mappa

Milano, 05/06/2018.

Con l'arrivo della bella stagione a Milano i ristoranti di pesce sono particolarmente gettonati. Tra le novità dell'estate 2018, in zona Garibaldi ha da poco aperto un nuovo locale che ha il sapore del mare. È Alicetta - Bistrot a bordo, che propone cucina a base di pesce con una specialità in tutte le salse: le alici

L’idea è del giovane Andriy Vaytsekhovych, di origini ucraine ma in Italia da 17 anni: tempo fa Andriy ha avuto la fortuna di lavorare a fianco di una cuoca napoletana dalla quale ha imparato uno speciale metodo di marinatura e l’ha trasformato oggi nel piatto forte del suo bistrot: le alici fresche, pescate in Italia, vengono abbattute secondo regolamento CE, marinate con aceto, limone e sale, e immerse in olio extravergine di oliva, prezzemolo tritato e origano. Il segreto è nei tempi di asciugatura e nelle giuste dosi degli ingredienti. 

Regina del menu è dunque l’alice, cucinata in numerose varianti: dalla bruschetta con burrata e alici per uno spuntino sfizioso, alle orecchiette fresche con alici, alle alici fritte. La proposta di Alicetta spazia anche ad altri tipi di piatti di pesce: il salmone marinato, i primi allo scoglio, le insalate con gamberi o salmone, o ancora secondi come tartare o pesce al forno (filetto di branzino in crosta di patate e zucchine, sgombro con impanatura aromatica). 

Per chi è solo di passaggio, è disponibile anche il servizio take away e i coni da street food a base di frittura di pesce. I prezzi? A pranzo, Alicetta propone un menu fisso, con differenti opzioni: primo, acqua e caffè al prezzo di 9 euro (che diventano 11 euro con in più l’antipasto); oppure secondo con contorno o antipasto, acqua e caffè a 13 euro; fino al menu completo (antipasto, primo, secondo, acqua e caffè) a 18 euro. A cena mediamente si spendono 25 euro, bevande escluse. 

Alicetta - Bistrot a bordo si trova a Milano in viale Francesco Crispi 4 ed è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00 con orario continuato, esclusi il lunedì a cena e il sabato a pranzo. Cinquanta i posti a sedere, tra sala interna e tavolini all’aperto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter