Bike sharing a Milano, estate 2018: gratis le prime 2 ore ogni weekend

bikemi.com

Milano, 30/05/2018.

Domenica 3 giugno 2018 BikeMi, il servizio di bike sharing della città di Milano gestito da Clear Channel, celebra il World Bicycle Day, la Giornata Mondiale della Bicicletta, indetta nella 72ª sessione ordinaria dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tenutasi a New York il 12 aprile scorso.

In occasione di questa giornata speciale a Milano viene lanciata una nuova promozione estiva dedicata ai biker del fine settimana: in tutti i weekend dal 3 giugno al 7 ottobre 2018 si potrà pedalare sulle bici BikeMi gratuitamente per le prime due ore di ogni utilizzo. Questo significa che il periodo gratuito passa da mezz’ora a due ore, e che quindi le tariffe d’uso non vengono addebitate fino a 120 minuti di utilizzo continuativo (passate le due ore, inizia la tariffazione standard prevista: qui le tariffe di BikeMi).

Domenica 3 giugno 2018 su tutte le bici del bike sharing di Milano vengono appesi dei pendagli, che portano i colori dell’Onu e su cui si possono trovare informazioni sulla nuova promozione.

Il World Bicycle Day è stato istituito dall’Onu per «l’unicità, la longevità e versatilità della bicicletta che è in uso da due secoli e che rappresenta un mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che promuove la preservazione ambientale e la salute», come recita la motivazione ufficiale. L’Onu stessa inoltre ha riconosciuto che «la bicicletta stimola la creatività e l’impegno sociale e offre al suo utilizzatore una coscienza immediata dell’ambiente locale». La risoluzione è stata adottata all’unanimità da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite che sono invitati a festeggiare la bicicletta e a promuoverne l’uso e la consapevolezza, includendola nelle politiche e nei programmi di sviluppo internazionale, nazionale e locale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter