Korea Week a Milano: il programma della settimana coreana, tra cibo e spettacoli

Dickson Phua Photography (Flickr)

Milano, 25/05/2018.

La Corea si presenta a Milano. Da lunedì 28 maggio a venerdì primo giugno 2018 si svolge la manifestazione diffusa Korea Week in Milan, volta alla promozione della cultura coreana e organizzata dall’Ambasciata della Repubblica di Corea a Roma, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano e dall'Istituto Culturale Coreano di Roma, in collaborazione con il Comune di Milano. In programma una settimana di eventi gratuiti che spaziano dal cibo all'arte, dagli spettacoli al cinema.

Il programma della Korea Week in Milan prende il via lunedì 28 maggio con un forum politico a Palazzo Clerici (ore 17.30) dedicato alle relazioni tra le due Coree. Tra gli argomenti trattati anche il vertice del 27 aprile scorso tra le due Coree e quello che avrebbe dovuto svolgersi il 12 giugno tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti - che a quanto pare sembra destinato a saltare.

Questo incontro su tematiche di estrema attualità fa da preludio a una settimana di eventi decisamente più leggeri. Martedì 29 e mercoledì 30 maggio il cuore della Korea Week in Milan è al Parco Sempione: qui, a partire dalle ore 15.00, sono in programma due giornate di eventi presso il Teatro Burri, tra degustazioni di specialità culinarie coreane, incontri sul make up coreano di tendenza, possibilità di provare gli abiti della tradizione coreana e di imparare a scrivere il proprio nome in calligrafia coreana. Nelle due giornate sono anche in programma una performance di taekwondo e uno spettacolo di musica e balli. Qui il programma della Korea Week in Milan al Parco Sempione.

Ci si sposta allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, dove l'arte del disegno prende vita sul palcoscenico: in scena, lo spettacolo Original Drawing Show con due repliche nelle serate di mercoledì 30 e giovedì 31 maggio per la regia e scenografia Kim Mingyu. Giovedì 31 maggio, presso il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, inaugura anche la mostra Arte calligrafica: danza del pennello ed eco dell'inchiostro che risuona in occasione del seicentesimo anno dall'invenzione dell'alfabeto coreano Hangeul. La mostra al Consolato della Repubblica di Corea resterà visitabile fino a lunedì 11 luglio.

La Korea Week in Milan si conclude venerdì primo giugno: per tutto il pomeriggio in piazza Oberdan è presente un food truck che offre assaggi gratuiti di cibo coreano; nel vicino cinema Spazio Oberdan, è invece in programma la proiezione gratuita di un film coreano, A Taxi Driver di Jang Hun.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter