Concerti Milano Giovedì 17 maggio 2018

Emma a Milano: orari, biglietti e scaletta di Essere Qui Tour 2018

Emma Marrone
© Kat Irlin

Milano - Dopo la data zero a Jesolo e il debutto ufficiale a Roma, Emma Marrone arriva a Milano con il suo nuovo Essere Qui Tour, che vede in scaletta - oltre alle hit storiche di Emma - anche i brani del nuovo album Essere Qui pubblicato a gennaio: l'appuntamento con il concerto di Emma a Milano è per venerdì 18 maggio 2018 al Mediolanum Forum di Assago.

Lo show di Emma a Milano - sicuramente uno dei concerti di maggio 2018 da non perdere a Milano - inizia alle ore 21.00, ma i cancelli del Mediolanum Forum aprono già alle ore 19.00 (infoline F&P Group 02 48057345). Più in giù pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Emma a Milano, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui a chi non vuole saperla in anticipo consigliamo di interrompere per tempo la lettura. Informazione fondamentale, invece, per chi non ha ancora acquistato i biglietti: sono ancora disponibili biglietti per il concerto di Emma a Milano in diversi settori, compreso il parterre in piedi (dati aggiornati a giovedì 17 maggio), per cui è ancora possibile acquistarli in extremis. Qui i prezzi dei biglietti per i concerti di Emma Marrone a Milano.

Eccoci dunque alla scaletta del concerto di Emma: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea possiamo sbirciare la scaletta dei concerti di Jesolo e Roma dell'Essere Qui Tour: Una scaletta suddivisa in tre parti, che prende il via con l'entrata di Emma tra il pubblico e prosegue tra cambi d'abito e acrobazie (in scena anche un palo da pole dance), tra eleganza e sensualità.

Queste, dunque, le canzoni che Emma potrebbe eseguire al Mediolanum Forum: L’isola, L’amore non mi basta, Portami via da te, Le ragazze come me, Trattengo il fiato, Facciamola più semplice, Occhi profondi, Schiena, Nel posto più lontano, Sorrido lo stesso, Amami, Mi parli piano, Calore, Luna e l’altra, Quando le canzoni finiranno, Le cose che penso, Effetto domino, Cercavo amore, Sottovoce, La mia città, Malelingue, Il paradiso non esiste e Coraggio.

Cosa si può portare al concerto di Emma a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Potrebbe interessarti anche: , Midnight Jazz Festival 2018, il programma dei concerti da Leroy Jones a Fabio Concato , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Estate 2018 tra concerti e festival a Milano: a luglio Jovanotti, Beyoncé, Iron Maiden e tanti altri , Suoni Mobili 2018: il programma del festival che porta il mondo in Brianza , Villa Arconati 2018: ospiti, biglietti e programma del festival

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film