Teatro Milano Martedì 15 maggio 2018

Jackson Mania, al Teatro Nuovo di Milano il tributo al Re del Pop

© facebook.com/jacksonmaniatributeband

Milano - Ci lasciava il 25 giugno del 2009, dopo averci regalato oltre 40 anni di musica che gli hanno fatto guadagnare il titolo di King of Pop. A quasi 10 anni dalla sua morte, Michael Jackson non ha perso il suo fascino e continua a ispirare gli artisti contemporanei. I fedelissimi appassionati del cantante statunitense ma anche i semplici fan delle sue canzoni possono rivivere, anche in parte, la magia di Michael Jackson con lo spettacolo JacksonMania, in scena al Teatro Nuovo di Milano lunedì 28 maggio 2018 (ore 20.45).

Progetto nato nel 2009, il gruppo JacksonMania vuole essere più di una semplice tribute band: un cast di musicisti e ballerini professionisti ricrea sul palco l'atmosfera della musica del re del pop, riproponendone le canzoni più famose, le coreografie più spettacolari, le ambientazioni dei video più suggestive. A guidare il gruppo dei JacksonMania è Andrea Imparato, classe 1990, vero e proprio impersonator di Michael Jackson che trova ispirazione nell'artista fin dall'età di 4 anni, iniziando a cantare ed esibirsi giovanissimo così come fece il King insieme ai suoi fratelli nei Jackson Five.

Proprio per omaggiare Jacko a 360 gradi, al Teatro Nuovo di Milano va in scena uno spettacolo curato in ogni dettaglio: le scenografie si richiamano direttamente a quelle che circondavano il Re del Pop, con proiezioni video in sincro. Gli abiti e i costumi utilizzati dai JacksonMania sono stati commissionati e realizzati negli Stati Uniti da sarti specializzati. La parte musicale è curata dal maestro Renato Droghetti, coachlab del Premio Lucio Dalla, mentre le coreografie sono dello stesso Andrea Imparato.

I JacksonMania tornano a Milano al Teatro Nuovo dopo più di 500 concerti, in Italia e all'estero, forti anche della personalità di Imparato che nel 2014 ha intrapreso anche un percorso formativo con Seth Riggs in persona, il vocal coach di Michael JacksonBeat It, Black or White, Thriller, Billie Jean, Liberian Girl, Heal the World, Smooth Criminal. Impossibile elencare tutti i successi che hanno segnato la storia del pop, ispirando ed emozionando anche ascoltatori molto lontani dal genere. Perchè non rivivere quelle emozioni dal vivo per una sera?

Potrebbe interessarti anche: , Triennale di Milano: la stagione 2018-2019 del Teatro dell'Arte , Teatro Martinitt: 2018/2019, una stagione di fantasisti , Al via le campagne abbonamenti per la stagione 2018/2019 del Teatro Franco Parenti , Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano , Teatro Fontana: la stagione 2018/2019 in bilico tra classici e sperimentazione

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Rocky Di John G. Avildsen Drammatico Usa, 1976 Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe (la sua passione, e la sola cosa che sappia fare). Innamorato di Adriana, timida sorella di un... Guarda la scheda del film