Harry Potter, la mostra a Milano apre con i gemelli Weasley: orari e biglietti

La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa

Milano, 11/05/2018.

La mostra Harry Potter: The Exhibition arriva per la prima volta in Italia: da sabato 12 maggio a domenica 9 settembre 2018 i fan del maghetto hanno l’opportunità di dare uno sguardo da vicino a migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film di Harry Potter. Dove? Alla Fabbrica del Vapore di Milano, in uno spazio di circa 1600 mq totalmente allestito a tema.

Il taglio del nastro è fissato per le ore 9.30 di sabato 12 maggio: per l'occasione è prevista la presenza degli attori James e Oliver Phelps, che hanno interpretato i gemelli Fred e George Weasley nei film di Harry Potter. I fan che desiderano vedere James e Oliver Phelps sono invitati all’esterno della Fabbrica del Vapore nell'orario dell'inaugurazione. «Amiamo girare il mondo con Harry Potter: The Exhibition  e incontrare i fan nei loro paesi e siamo entusiasti di essere a Milano», sostiene James Phelps. «I fan italiani di Harry Potter sono molto appassionati e non vediamo l’ora di vedere le loro reazioni agli oggetti di scena, ai costumi e alle creature usati durante le riprese dei film», aggiunge il gemello Oliver Phelps.

Cosa si vede alla mostra di Harry Potter a Milano? I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film (inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita) che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa saga. Sono presenti anche molti elementi interattivi: i visitatori possono entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Harry Potter: The Exhibition, creata da Ges Events in partnership con Warner Bros.Consumer Products e presentata a Milano da D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore Productions, ha già registrato più di 4,5 milioni di visitatori nelle precedenti tappe di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda e Madrid. La mostra a Milano registra già oltre 100 mila biglietti venduti nel periodo di prevendita.

La mostra è aperta tutti i giorni. Qui info su orari e prezzi dei biglietti della mostra Harry Potter: The Exhibition a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter