Cultura Milano Mudec - Museo delle Culture Mercoledì 9 maggio 2018

Frida Kahlo, il bookshop del Mudec è itinerante e su ruote

Altre foto

Milano - Il bookshop della mostra Frida Kahlo. Oltre il Mito al Mudec di Milano diventa itinerante. Per le strade di Milano hanno cominciato a girare da qualche giorno un’ape car e una bike, personalizzate con il volto di Frida Kahlo illustrato dalla mano dell’artista e fumettista Vanna Vinci.

Si tratta di due veri e propri punti vendita su ruote, che mostrano alla città i prodotti presenti all’interno del bookshop La Tienda de Frida allestito attualmente presso il Mudec nell’ultima sala della mostra di Frida Kahlo. Realizzato da 24 Ore Cultura-Gruppo 24 Ore, questo progetto di retail d'arte itinerante è probabilmente il primo in assoluto nella storia dei musei in Italia.

All’interno dei due veicoli è in vendita una selezione di creazioni realizzate da artigiani provenienti da tutta Italia e dal Messico, in un mix esclusivo di incontro culturale all’insegna del design. Tutte ovviamente nel segno della grande artista messicana. Oltre agli oggetti di design made in Italy, con artigiani che si sono cimentati sul tema Frida, come i vasi-teschio di Studio Job (Qeeboo), e al catalogo della mostra, si possono acquistare libri e fumetti su Frida (anche per bambini), capi d’abbigliamento firmato come le gonne della designer Mesmerize e quelle dei Lunatica, t-shirt, felpe, borse, zaini e piccoli portafogli di Scarlet Virgo, oggetti made in Messico originali come le calaveras, ex voto in alpaca dipinti a mano, runner tessuti e ricamati a mano, e molti altri gadget.

Il bookshop itinerante dedicato a Frida Kahlo. Oltre il mito è attivo dal 3 maggio e continuerà il suo servizio fino al 3 giugno 2018, giorno di chiusura della mostra. Gli orari sono quelli di un normale punto vendita, con un servizio anche a domicilio (per info 02 54917). Le piazze e le vie invece variano di giorno in giorno, per garantire una copertura completa delle zone più frequentate di Milano.

Potrebbe interessarti anche: , Arte urbana al Giambellino: il murale di magnolie dà il via al progetto Largo Balestra Art , La Triennale di Boeri: dalla XXII Esposizione al Museo del Design, tutti i nuovi progetti , MilanoAttraverso: un festival di eventi gratuiti per scoprire la città e la sua storia , Lambrate, un angolo di Milano allegro e alla moda nell'ex quartiere industriale , Il Chiostro Nina Vinchi riapre al pubblico con bar, libreria e un nuovo spazio conferenze

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.