Frida Kahlo, il bookshop del Mudec è itinerante e su ruote - Milano

Frida Kahlo, il bookshop del Mudec è itinerante e su ruote

Cultura Milano Mudec - Museo delle Culture Mercoledì 9 maggio 2018

Altre foto

Milano - Il bookshop della mostra Frida Kahlo. Oltre il Mito al Mudec di Milano diventa itinerante. Per le strade di Milano hanno cominciato a girare da qualche giorno un’ape car e una bike, personalizzate con il volto di Frida Kahlo illustrato dalla mano dell’artista e fumettista Vanna Vinci.

Si tratta di due veri e propri punti vendita su ruote, che mostrano alla città i prodotti presenti all’interno del bookshop La Tienda de Frida allestito attualmente presso il Mudec nell’ultima sala della mostra di Frida Kahlo. Realizzato da 24 Ore Cultura-Gruppo 24 Ore, questo progetto di retail d'arte itinerante è probabilmente il primo in assoluto nella storia dei musei in Italia.

All’interno dei due veicoli è in vendita una selezione di creazioni realizzate da artigiani provenienti da tutta Italia e dal Messico, in un mix esclusivo di incontro culturale all’insegna del design. Tutte ovviamente nel segno della grande artista messicana. Oltre agli oggetti di design made in Italy, con artigiani che si sono cimentati sul tema Frida, come i vasi-teschio di Studio Job (Qeeboo), e al catalogo della mostra, si possono acquistare libri e fumetti su Frida (anche per bambini), capi d’abbigliamento firmato come le gonne della designer Mesmerize e quelle dei Lunatica, t-shirt, felpe, borse, zaini e piccoli portafogli di Scarlet Virgo, oggetti made in Messico originali come le calaveras, ex voto in alpaca dipinti a mano, runner tessuti e ricamati a mano, e molti altri gadget.

Il bookshop itinerante dedicato a Frida Kahlo. Oltre il mito è attivo dal 3 maggio e continuerà il suo servizio fino al 3 giugno 2018, giorno di chiusura della mostra. Gli orari sono quelli di un normale punto vendita, con un servizio anche a domicilio (per info 02 54917). Le piazze e le vie invece variano di giorno in giorno, per garantire una copertura completa delle zone più frequentate di Milano.

Potrebbe interessarti anche: , Lettere d'amore a Milano: 22 racconti scritti in quarantena nel libro benefico Reboot , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.