Weekend Milano Venerdì 4 maggio 2018

Primo weekend di maggio a Milano, cosa fare e dove andare tra sagre e musei gratis

© Luca Rotondo

Milano - In attesa della settimana del cibo, Milano ha in serbo un primo weekend di maggio ricco di eventi. Cosa fare e dove andare? Di idee ce ne sono per tutti i gusti: come al solito non mancano i concerti (da Romeo Santos a Ezio Bosso, da Ron a Asaf Avidan), né gli spettacoli teatrali (ad esempio, le ultime date del Festival Tendenza Clown) ma ci sono anche un sacco di opportunità per chi vuole passare una giornata alla scoperta di una Milano inedita: oltre alla tradizionale apertura gratuita dei musei civici la prima domenica del mese, questo weekend torna anche Open House Milano con la possibilità di visitare oltre 100 siti architettonici pubblici e privati.

Tra gli eventi da non perdere anche gli incontri con Bernardo Bertolucci e Franca Valeri. Ai bongustai segnaliamo invece che è definitivamente esplosa la stagione delle sagre di primavera con un sacco di idee gustose nei dintorni di Milano (in città invece c'è l'atteso Carbonara Festival). Per scoprire i dettagli di questi e altri appuntamenti del weekend, ecco la selezione di mentelocale degli eventi da non perdere da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018.

Concerti

Teatro

Sagre e dintorni

Cultura

Dove portare i bambini

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film