Max Nek Renga a Milano: orari, scaletta del concerto, biglietti e sicurezza

Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 18/04/2018.

Arriva a Milano con una doppia data Max Nek Renga: il Tour. Due le serate al Mediolanum Forum di Assago in compagnia del terzetto formato da Max PezzaliNek e Francesco Renga che interpretano a tre voci i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno (comprese molte hit degli 883), sempre insieme sul palco: appuntamento per giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2018, con inizio alle ore 21.00 e apertura cancelli dalle ore 19.00.

Chi non ha ancora acquistato i biglietti per uno dei due concerti di Max, Nek e Renga può ancora farlo in extremis dal momento che per entrambe le date ci sono ancora diversi posti disponibili sulle tribune (esaurita, invece la disponibilità per il parterre in piedi; informazioni aggiornate a mercoledì 18 aprile): qui i prezzi dei biglietti di Max Nek Renga: il Tour a Milano. Per info, contattare l'organizzatore F&P Group al numero telefonico 02 48057345 o tramite email all'indirizzo servizioclienti@fepgroup.it. Dettaglio importante per chi ha acquistato dei biglietti parterre Gold: il ritiro deve essere effettuato solo il giorno del concerto a partire dalle ore 16.00 presso la biglietteria del Mediolanum Forum; in seguito i possessori dei biglietti parterre Gold possono entrare nel palasport in via prioritaria a partire dalle ore 18.00/18.30 con la possibilità di assicurarsi un posto in primissima fila; per info sui biglietti parterre Gold, scrivere una email goldexperience@fepgroup.it o telefonare al numero 366 6467707 attivo solo il giorno dello show.

A chi invece vorrebbe ma non può assistere al concerto segnaliamo una seconda opportunità: quest'estate Max Pezzali, Nek e Francesco Renga sono tra gli ospiti del Rugby Sound Festival 2018 a Legnano, a due passi da Milano. 

Come detto, i tre artisti presentano dal vivo i più significativi brani dei loro repertori (al termine dell'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui a chi non vuole saperla in anticipo consigliamo di interrompere per tempo la lettura). Sul palco Max, Nek e Renga sono accompagnati da una band di 9 elementi composta da: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.

Cosa si può portare al concerto Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile. È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci infine alla scaletta del concerto di Max, Nek e Renga: quali canzoni ascolteremo? Per farci un'idea possiamo sbirciare la scaletta dei precedenti concerti del tour: si parte con Duri da battere, singolo pubblicato nel 2017 dal trio e contenuto nell'album Le canzoni alla radio di Max Pezzali. Poi è un'alternanza continua di hit: Cambio direzione di Renga, Se io non avessi te di Nek e Gli anni degli 883; Meravigliosa (la Luna) di Renga, Unici di Nek e Nessun rimpianto degli 883; A un isolato da te di Renga, Sei fantastica di Max Pezzali e Sei solo tu e Sei grande di Nek. La scaletta prosegue con Se telefonando, cover di Mina riportata al successo da Nek, Guardami amore di Francesco Renga, Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 ed Era una vita che ti stavo aspettando ancora di Renga.

Il concerto prosegue con un medley acustico composto da Raccontami di Renga, Dimmi cos'è di Nek, Una canzone d'amore degli 883, Ci sarai di Renga, Ci sei tu di Nek e Eccoti di Max Pezzali. Si riprende con Angelo e La tua bellezza di Francesco Renga, L'universo tranne noi, Sei un mito e La regola dell'amico di Pezzali/883, Almeno stavolta, Se una regola c'è e Lascia che io sia di Nek. L'ultima canzone prima del bis è Sempre noi di Max Pezzali.

Ma il concerto non finisce qui: dopo un attimo di pausa in scaletta arrivano altre storiche hit per chiudere in bellezza il concerto: Laura non c'è di Nek, Vivendo adesso di Renga, Come mai degli 883, Fatti avanti amore di Nek, Nuova luce di Renga e, infine, il gran finale con il medley targato 883 Nord sud ovest est e Tieni il tempo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter