Pasta à Gogo, a Milano la boutique di pasta fresca che fa piatti su misura

facebook.com/pastaagogo.it
Pasta à Gogo Cerca sulla mappa

Milano, 06/04/2018.

In viale Abruzzi a Milano, a un centinaio di metri da piazza Argentina, ha aperto da qualche mese Pasta à Gogo, store di pasta take-away che offre la possibilità di gustare una ricetta classica o crearne una su misura in base ai propri gusti. La pasta è fresca e i sughi sono fatti in casa. I primi piatti sono pronti in pochi minuti, da mangiare in loco o da portare via, per una veloce pausa ristorativa gourmet.

Come funziona Pasta à Gogo? Entrando nel piccolo concept store di Milano ci si trova davanti a due opzioni: scegliere tra una delle 11 ricette classiche (come le tagliatelle con ragù alla bolognese, gli spaghetti alla carbonara, i maccheroni alla norma, gli spaghetti cacio e pepe o le oenne all’amatriciana) oppure creare la propria ricetta scegliendo tra 17 diversi formati di pasta. La selezione può essere fatta tra i formati tradizionali (spaghetti, maccheroni, farfalle, penne, fusilli e tagliatelle), integrali (spaghetti e penne), pasta ripiena (saraceni bresaola e rucola, ricotta e lime, melanzana e pecorino), 100% legumi bio (fusilli di lenticchie rosse, penne di piselli o sedanini di ceci) o alternative bio (fusilli con quinoa, teff e amaranto, penne di riso o sedanini con mais e fibra di bambù).

La pasta scelta e cotta, viene fatta saltare in padella con il rispettivo condimento. Le combinazioni possono essere svariate: salsa rossa, verde, gialla, bianca o viola, oltre ai sughi classici che possono essere contaminati da gusti personali. Per chi ama la pasta in bianco si può scegliere tra olio extravergine d’oliva estratto a freddo, oppure burro. Si possono aggiungere verdure fresche (melanzane, funghi, zucchine, pomodirini), formaggi (parmigiano, pecorino romano, ricotta salata, formaggi misti stagionati, stracciatella) o scegliere tra cinque varietà di semi e noci (scaglie di mandorle, granella di pistacchi o noci, semi di papavero, sesamo nero). Un’attenzione particolare è riservata ai vegani perché all’interno del menu di Pasta à Gogo si trovano ingredienti di origine vegetale in tutte le categorie, permettendo quindi anche a loro di creare la propria ricetta 100% vegan.

Tutti i piatti di Pasta à Gogo vengono serviti nel GogoBox, un contenitore biodegradabile che permette di gustare i piatti conservandone però la qualità e il sapore (il coperchio è  realizzato con piccoli fori anti-condensa, utili per il trasporto della pasta e la sua corretta ventilazione). I piatti si possono degustare seduti nel locale, tra la cucina a vista e le vetrate a tutta altezza da dove si guarda la Milano che corre; oppure in modalità take away prendendo la propria GogoBox d’asporto, o ancora ordinando a domicilio chiamando direttamente il locale per le brevi distanze di consegna.

Pasta à Gogo è aperto tutti i giorni in orario 12.00-15.00 e 18.00-22.00 (venerdì e sabato, apertura prolungata fino a mezzanotte). Per info 391 358 2064 o 02 99246220.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter