Pasqua 2018, cosa fare e dove andare a Milano nel weekend

Milano, 30/03/2018.

Avete già comprato la colomba e l'uovo di Pasqua? Allora siete a posto e potete concedervi un lungo weekend di relax. Complice Pasquetta, questo fine settimana a cavallo tra marzo e aprile è l'ideale per staccare la spina e godersi i primi scampoli di primavera, e anche se restate a Milano le occasioni di svago non mancano di certo: vediamo dunque cosa offre la città nel weekend di Pasqua, da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile (qui invece cosa fare e dove andare a Pasquetta a Milano).

Per chi vuole trascorrere una serata all'insegna della musica, i concerti a Milano non mancano mai. Si va dal rock dei canadesi Suuns al Magnolia (venerdì 30) al Woodstock Day al Legend Club (venerdì 30); altra celebration night, questa volta dedicata al grunge, è al Serraglio, dove si svolge il Layne Staley Italian Tribute 2018 (sabato 31). Base Milano ospita sia il live di Willie Peyote (venerdì 30), sia la serata Swing Circus con The Sweet Life Society (sabato 31); ai Magazzini Generali, invece, appuntamento con il rap di Crookers con Dargen D'Amico e Akeejuice Rocker (venerdì 30) e l'alternative rock degli americani Starset (domenica 1). Per un po' di sano jazz, al Blue Note arriva Alfredo Rodriguez (sabato 31).

Se i concerti abbondano, il teatro invece si riposa: tra i titoli da segnalare, solo le ultime repliche di Freddy Aggiustatutto al Martinitt (fino a domenica 1) e di Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere con Paolo Migone al Teatro Manzoni (fino a sabato 31).

In compenso non mancano le occasioni per una giornata dedicata all'arte: a Pasqua musei gratis per Una domenica al museo, la consueta iniziativa che permette di accedere gratuitamente a tutti i musei civici nella prima domenica del mese (domenica 1). A Milano, le mostre in corso sono parecchie: qui un po' di consigli su musei aperti e mostre da visitare a Pasqua e Pasquetta.

Non avete intenzione di rinchiudervi in un museo? A chi preferisce una bella giornata all'aria aperta allora consigliamo Tulipani Italiani 2018 a Cornaredo, la seconda edizione dello u-pick field (ideale anche per bambini) dove si può passeggiare in un enorme campo fiorito e raccogliere i tulipani. In alternativa si può anche optare per una delle tante cascine di Milano, fare una passeggiata alla scoperta dei luoghi più romantici di Milano, provare la nuova esperienza di realtà aumentata Beyond the Castle al Castello Sforzesco oppure organizzare una gita fuori porta, magari scegliendo come destinazione uno dei 13 borghi della Lombardia premiati con la Bandiera Arancione 2018.

Per le buone forchette, infine, ha inizio la stagione delle sagre: a Senago l'appuntamento è con la Sagra dei bolliti e delle grigliate miste (da domenica 1 a domenica 8 aprile). Tutto qui? Nient'affatto: leggete anche il focus su cosa fare e dove andare a Pasquetta 2018 a Milano e dintorni.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter