Frida Kahlo a Milano, nuovi orari e fotogallery della mostra al Mudec

Frida Kahlo a Milano, nuovi orari e fotogallery della mostra al Mudec

Mostre Milano Mudec - Museo delle Culture Venerdì 2 marzo 2018

Frida Kahlo. Oltre il mito
© Carlotta Coppo
Altre foto

Milano - A un mese esatto dall’apertura, la mostra Frida Kahlo. Oltre il mito in corso al Mudec di Milano, che ha visto transitare nel mese di febbraio già oltre 83 mila visitatori, ha deciso di allungare l’orario di visita durante il weekend.

In virtù infatti della grande affluenza di pubblico e per far fronte alle tante richieste che aumentano nel weekend, sabato e domenica l’apertura della mostra viene anticipata a partire dal mese di marzo alle ore 9.00, e prolungata fino alle ore 22.30 anche di domenica (la biglietteria chiude un’ora prima). Sempre nel weekend gli organizzatori consigliano la prenotazione del biglietto per evitare code in cassa (per info 0254917 o www.mudec.it).

Gli orari degli altri giorni restano invariati: lunedì 14.30-19.30; martedì e mercoledì 9.30-19.30; giovedì e venerdì 9.30-22.30. Questi invece gli orari speciali in occasione delle festività: domenica primo aprile 9.30-22.30; lunedì 2 aprile 9.30-19.30; lunedì 23 aprile 9.30-19.30; mercoledì 25 aprile 9.30-19.30; lunedì 30 aprile 9.30-19.30; martedì primo maggio 9.30-19.30; sabato 2 giugno 9.30-22.30 (la biglietteria chiude sempre un'ora prima).

Promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore, che ne è anche il produttore e curata da Diego Sileo, la mostra Frida Kahlo. Oltre il mito, organizzata in collaborazione con l’Instituto Nacional de Bellas Artes (INBA) del Governo della Repubblica del Messico, porta in Italia al Museo delle Culture di Milano 70 dipinti, 40 disegni e oltre 150 tra documenti e fotografie che raccontano l’artista e la donna Frida Kahlo.

La mostra riunisce infatti in un’unica sede espositiva per la prima volta in Italia e dopo quindici anni dall’ultima volta tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che hanno prestato alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti in Italia (tra i quali, il Phoenix Art Museum, il Madison Museum of Contemporary Art e la Buffalo Albright-Knox Art Gallery). Qui approfondimenti e prezzi dei biglietti della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito a Milano.

Potrebbe interessarti anche: , Fondazione Prada apre dopo il lockdown: mostre in corso, orari e biglietti , Triennale Milano, apertura gratuita per Museo del Design e Giardino: orari e modalità di accesso per l'estate 2020 , Palazzo Reale Milano, mostre riaperte: orari e modalità di visita, tra prenotazioni e mascherine , Gallerie d'Italia riaprono a Milano, mostra su Canova prorogata: orari e biglietti , Riaprono musei civici, biblioteche e Palazzo Reale: prenotazione, orari e date di apertura

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.