Bit Milano 2018: info, orari e biglietti della fiera del turismo

FieraMilanocity Cerca sulla mappa

Milano, 08/02/2018.

Da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018 torna a Milano la Bit - Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. L'appuntamento è alla Fiera Milano City, con ingresso dalla Reception Colleoni, e all'adiacente MiCo - Milano Congressi. Occhio però: l'ingresso per il pubblico è solo domenica 11 febbraio 2018, in orario 9.30-18.00, mentre lunedì 12 e martedì 13 l'ingresso alla Bit è riservato agli operatori del settore.

Come da tradizione, la Bit è un momento di incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica. Il programma prevede oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore. Per il pubblico dei viaggiatori, la Bit è però soprattutto un'occasione per scoprire luoghi da sogno e magari iniziare a pensare alla prossima vacanza: a promuovere il proprio territorio ci sono regioni italiane e grandi città (da Roma a Genova), destinazioni emergenti (come quelle dell'Europa dell'Est, dalla Polonia alla Romania) o adatte ad un turismo più leisure per chi ama le vacanze outdoor (dalle Canarie alle Azzorre); non mancano ovviamente le destinazioni a più lungo raggio (dagli Stati Uniti ai paesi asiatici, passando per il Centro e Sud America, l'Africa e i Caraibi).

Oltre che dal mix di proposte italiane ed estere, la formula della Bit 2018 vede la presenza di 4 aree tematiche: A Bit of Taste, zona specifica per il turismo enogastronomico e culturale, teatro di eventi, show-cooking con chef stellati, degustazioni e presentazioni sul tema; I Love Wedding, l’area pensata per scoprire nuove destinazioni e luoghi insoliti per i viaggi di nozze, dove sono in programma eventi e incontri informativi; Bit4Job, l’area dedicata al recruiting per il settore turistico; e Be Tech, dove si incontrano i principali operatori del mondo tecnologico-digitale italiani e stranieri.

Anche quest'anno tornano gli speedy meeting con i travel blogger (domenica 11, in orario 15.30-17.30), incontri informali che ottimizzano il tempo dedicato al business matching, così da permettere agli espositori di entrare in contatto con influencer attivi su tutta la rete.

I biglietti per accedere alla Bit 2018 hanno un prezzo di 7 euro. La Fiera di Milano è raggiungibile in metropolitana (linea 5 lilla, fermata Portello; oppure linea 1 rossa, fermata Lotto-Fieramilanocity). Per info è attivo un call center (02 49976144), disponibile però solo dal lunedì al venerdì in orario 9.00-18.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter