Milano Rocks 2018, nasce il nuovo festival: Thirty Seconds to Mars primi headliner

facebook.com/thirtysecondstomars
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 29/01/2018.

Il logo è lo stesso di Firenze Rocks, solo che al posto del nome del capoluogo toscano c'è la nostra Milano. Arriva all'improvviso e un po' a sorpresa l'annuncio della prima edizione di Milano Rocks, il gemello milanese del festival che la scorsa estate ha portato a Firenze mostri sacri della musica internazionale come Aerosmith, Eddie Vedder e System of a Down e quest'anno rilancia, dal 14 al 17 giugno 2018, con Foo Fighters, Guns n'Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne.

La prima edizione di Milano Rocks si svolgerà a settembre, presso l'Open Air Theatre di Experience Milano, l'area che ha ospitato i principali spettacoli musicali durante Expo 2015 e che lo scorso anno è stata ulteriormente ampliata arrivando a una capienza di 17 mila persone.

I primi headliner annunciati di Milano Rocks 2018 sono i Thirty Seconds to Mars: la band californiana, dopo i sold out di marzo a Roma e Bologna, torna in Italia per un'unica data estiva. I Thirty Seconds to Mars, che quest'anno festeggiano i vent'anni di carriera, saranno a Milano sabato 8 settembre 2018. I biglietti - con prezzi che variano da 57,50 a 69 euro - sono disponibili in prevendita MyLiveNation dalle ore 9.00 di mercoledì 31 gennaio, mentre l'avvio della vendita generale è previsto per le ore 9.00 di venerdì 2 febbraio.

Quali saranno gli altri ospiti di Milano Rocks 2018? È ancora presto per dirlo ma, considerati i nomi a cui ci ha abituato Firenze Rocks, è difficile che rimarremo delusi. Tutte le novità ovviamente saranno segnalate da mentelocale: stay tuned.

Ricordiamo infine che, prima di Milano Rocks, quest'estate a Experience Milano sono in programma anche gli I-Days 2018 (con Pearl JamLiam Gallagher e The Killers, Queens of Stone Age e OffspringNoel Gallagher's High Flying Birds) e il concerto di Eminem, per la prima volta in Italia.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter