Concerti Milano Mediolanum Forum Venerdì 26 gennaio 2018

Depeche Mode a Milano: orari, scaletta, biglietti, sicurezza e cosa si può portare

Depeche Mode
© depechemode.com

Milano - Dopo il concertone a San Siro nell'estate 2017, i Depeche Mode tornano a Milano con una doppia data del lunghissimo Global Spirit Tour: la band britannica formata da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce) è protagonista di due concerti sul palco del Mediolanum Forum di Assago, sabato 27 e lunedì 29 gennaio 2018.

Sorpresa: ci sono ancora biglietti disponibili per la data di sabato 27 gennaio. Per chi non vuole perdersi i Depeche Mode a Milano, LiveNation ha ancora in vendita generale biglietti per il Parterre a 69 euro e per la Tribuna A Numerata a 74,75 euro (dati aggiornati alle ore 15.00 di venerdì 26 gennaio). L'orario di inizio del concerto dei Depeche Mode è alle ore 21.00, mentre alle ore 20.00 è il turno della cantautrice statunitense Ema, che apre entrambi i concerti. I cancelli del Mediolanum Forum si aprono invece alle ore 18.30 (ore 18.00, ingresso Early Entry). Le casse per il ritiro dei biglietti acquistati on line aprono alle ore 16.00. Per info su accesso disabili contattare il numero 02 53006501.

Il Global Spirit Tour dei Depeche Mode è iniziato il 5 maggio 2017 con lo scopo di promuovere Spirit, il quattordicesimo album della band, e proseguirà fino all'estate 2018, quando i Depeche Mode torneranno in Italia per una data estiva al festival Collisioni 2018, nelle Langhe piemontesi. La scaletta del Global Spirit Tour prevede diversi brani dell'ultimo album, da Going Backwards a Cover Me, ma ovviamente ma ovviamente non possono mancare le più grandi hit dei Depeche Mode, come Enjoy the Silence e Personal Jesus: la probabile scaletta dei concerti dei Depeche Mode a Milano è a fondo pagina, per cui chi non la vuole conoscere in anticipo faccia attenzione a non leggerla.

Cosa si può portare al concerto dei Depeche Mode a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci infine alla scaletta del concerto: quali canzoni suoneranno i Depeche Mode a Milano? Per farci un'idea possiamo sbirciare la scaletta degli ultimi concerto del Global Spirit Tour. La set list ripercorre tutta la carriera dei Depeche Mode, tra hit del passato e canzoni dell'album Spirit. Ecco dunque la probabile scaletta: la prima parte si apre e si chiude con un pezzo dell'ultimo album Going Backwards e Cover Me; nel mezzo It's No Good, Barrel of a Gun, A Pain that I'm Used To, UselessPrecious, World in My Eyes; il concerto prosegue con un brano acustico cantato da Martin Gore, solitamente Insight (ma potrebbe anche essere Sister of Night); poi Home, In My Room, Policy of Truth, Everithing Counts, Stripped, Enjoy the Silence e Never Let Me Down Again. Il bis si apre ancora in acustico con Strangelove (canzone che viene solitamente proposta in alternanza con Judas, sebbene ultimamente sia stata riproposta a sorpresa anche I Want You Now); per il gran finale i Depeche Mode riservano ai loro fan il trittico composto da Walking in My Shoes, I Feel You e l'immancabile Personal Jesus.

Potrebbe interessarti anche: , Mi Ami 2019: scaletta, orari e biglietti. Artisti e programma dei concerti (anche se piove) , Piano City Milano 2019, la pioggia non ferma l'invasione di note , laVerdi 2019/2020: stagione sinfonica, cinema, concerti per bambini , Parco Tittoni 2019. Concerti, festival, party e cinema all'aperto: il programma , Ligabue a Milano: prima di San Siro è nel cast di Radio Italia Live 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.