Food Milano Venerdì 5 gennaio 2018

Gastro-Oroscopo 2018: di che segno sei? Ecco il ristorante di Milano che devi provare

Piatto di Don Juanito

Milano - Oroscopo mon amour. Che ci crediate o no, lo zodiaco è uno degli argomenti più affrontati a tavola: una cena conviviale può rappresentare il momento perfetto per parlare di congiunzioni, passaggi di pianeti e quadrature. Quali sono le previsioni astrali per il 2018? Scopritelo con il nostro Gastro-oroscopo: lasciatevi guidare dal palato e prendete per la gola il nuovo anno. Segno per segno, ecco i ristoranti dove mangiare a Milano nel 2018.

Ariete

Vi attende un anno di preparazione a grandi successi, che si verificheranno a partire dal secondo semestre e si concentreranno alla fine del 2018. Nel frattempo, fate pulizia nella sfera affettiva così come in quella lavorativa, concentrandovi su ciò che è importante ed essenziale. Cercate di ritagliarvi momenti di gaudio e serenità, per lasciare da parte lo stress, che potrebbe fare capolino all’inizio dell’anno. Concedetevi una pausa al ristorante Tre Cristi: uno spazio sobrio ed elegante, dove il giovane Dario Pisani vi farà esplorare sapori netti e impeccabili, tra presentazioni creative e ispirazioni classiche.

Toro

Vivrete un crescendo di soddisfazioni. Dal mese di maggio, cambiamento sarà la parola d’ordine che guiderà il vostro proverbiale senso pratico, aiutandovi a consolidare le conquiste fatte nella sfera affettiva e nel lavoro. Sì, sarete ancora più concreti del solito e saprete esattamente ciò che vorrete dalla vita. Per non dimenticare di sognare un po’, torelli, fatevi sollazzare dal gusto latinoamericano del Don Juanito: un allegro e variopinto viaggio alla scoperta della cucina andina, tra platani colombiani, carne argentina e ceviche peruviano.

Gemelli

Sì, vi siete liberati di un peso (quello di Saturno). Ora potete coccolarvi e concentrarvi su ciò che più amate. Nel 2018 riprenderete in mano la vostra vita con il buon umore: sfruttate l’estrema positività della prima parte dell’anno per affrontare scelte e mettere carne al fuoco, sotto ogni fronte. Approfittate della fiamma sempre accesa alla Griglia di Varrone, dove potrete viziare il palato con il sapore di pregiati tagli di bue galiziano e Wagyu giapponese.

Cancro

Un anno intenso, che metterà alla prova le vostre emozioni. Preparatevi al cambiamento e non abbandonate mai il lato sentimentale dell’esistenza, che guida sempre le vostre azioni. Aggrappatevi al cuore e tenetevi forte per solcare le onde della vita. Fate esercizio con la moderna cucina orientale del Gong: ad ogni morso un sapore diverso, tra colorati dim sum all’astice e intriganti portate come i ravioli con ossobuco e zafferano, che mixano ad arte l’ispirazione asiatica con il gusto internazionale della gastronomia contemporanea.

Leone

Partenza d’anno in folle, per spingere con l’acceleratore dai cruciali mesi estivi. Amici del Leone, il 2017 non è stato semplice da gestire, ma vi rifarete nel 2018. Occhio a non esagerare con l’impulsività, che potrebbe portarvi a vincere l’Oscar come migliori interpreti di sceneggiate: moderando ogni azione, starete lontani dagli eccessi e ne trarrete giovamento. Cominciate l’opera di ridimensionamento dalla tavola, con la cucina di ringhiera di Dinette: mezze porzioni conviviali, per assaporare la semplicità di un piatto di polpette al sugo o di pici in bianco.

Vergine

Finalmente tornate a sorridere! Siete tra i segni favoriti del 2018 e vi meritate tutte le grandi soddisfazioni che arriveranno nel corso dell’anno. Amore, lavoro e forma fisica al top vi regaleranno una nuova serenità e una notevole stabilità. Vi ricordate quel progetto che sognate di realizzare da tempo? Ecco, è arrivato il momento giusto per stupirci con effetti speciali. Vi vogliamo ispirati, contemporanei, esotici ed eleganti, proprio come le creazioni di Ritu Dalmia, la chef-star indiana che ha aperto il suo primo ristorante europeo a Milano, Cittamani. Qui, vi attende il gusto di un’inedita cucina orientale.

Bilancia

Bilancini, le vostre abilità diplomatiche quest’anno saranno messe a dura prova. In amore i nodi verranno al pettine e vi costringeranno a prendere delle decisioni, senza procrastinare. In ambito lavorativo, invece, dovrete inghiottire dei bocconi che faticherete a digerire. La buona notizia è che nella seconda parte dell’anno vi attendono grandi successi e potrete dire addio all’insofferenza. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, canta Mary Poppins. Per addolcire l’esistenza, fate un giro alla Pasticceria Martesana, dove il vostro spiccato senso estetico (e il vostro palato) sarà appagato da raffinate e golose creazioni d’autore.

Scorpione

Avanti tutta. Il 2018 per voi sarà all’insegna della conquista e della solidità. Non vi mancherà l’energia per rafforzare le situazioni che si svilupperanno in ambito affettivo e lavorativo. Mai come quest’anno, il destino sarà nelle vostre mani e tutto dipenderà dalle decisioni che prenderete. Fatevi ispirare in ogni momento dai profumi marini del Blu Blu Blu, un ristorante aperto 365 giorni all’anno, dove vi aspettano dodici mesi di abbondanti (e abbordabili) plateau di pesce con ostriche, cannolicchi, gamberi e lumache di mare della Normandia.

Sagittario

Un anno dal ritmo andante, a tratti moderato, con svolte sul piano sentimentale, che vi porteranno a selezionare la persona giusta nel corso dei dodici mesi. Dovrete aspettare l’estate per segnare in agenda cambiamenti lavorativi, contratti e conferme. Imparate a non avere fretta e fatevi un’informale birretta, in attesa delle evoluzioni. Al Baladin Milano sarete accolti da aromatici sorsi luppolati e gustosi lievitati firmati Renato Bosco.

Capricorno

La vostra testardaggine finalmente verrà premiata. Il 2018 è un anno che vi vede protagonisti al top: collezionerete un successo dietro l’altro. In amore, spazio a giocosi flirt o a solide conferme, per chi è già in coppia. Un anno da star, insomma, durante il quale potrete cantare a squarciagola Don’t stop me now dei Queen. Ecco, magari evitate di travolgere tutto e tutti durante la vostra inarrestabile corsa: non trascurate mai il lato umano delle relazioni e concedetevi momenti di intimità e buona cucina a Il Liberty Milano, dove potrete festeggiare i traguardi raggiunti con le creazioni dell’abile chef Andrea Provenzani.

Acquario

È vero che siete degli spiriti liberi, ma il 2018 vi imporrà di riflettere molto e di affrontare con calma ogni situazione. Il vostro umore sarà ballerino e talvolta vi sentirete insoddisfatti, in cerca di conferme a ogni costo. Il consiglio? Evitate di lamentarvi troppo, perché si tratta di una fase di passaggio: aspettate con pazienza la seconda parte dell’anno e in particolare l’autunno, quando tutto girerà per il verso giusto. Coccolate palato e spirito all’Erba Brusca, un orto con cucina lungo il Naviglio, dove si respira l’atmosfera del fuoriporta. La chef Alice Delcourt vi metterà di buzzo buono, tra materie prime sostenibili e piatti slow.

Pesci

Cari pesciolini, finalmente potete dire addio al dispettoso Saturno contro. Il vostro animo esulta più che mai nel 2018! Dopo tre anni di (in)sofferenza, vi attende una rinascita totale, che riguarderà ogni ambito della vita. Resettate tutto, dimenticate il passato e ricominciate a gestire a modo vostro l’esistenza. Godrete di un favorevole senso pratico e sarete determinati nel ri-afferrare ciò che vi spetta e che qualcuno o qualcosa vi ha tolto. Ripartite dalla vicina campagna e dai sapori autentici a km zero di Ada e Augusto, lo spazio gourmet di Cascina Guzzafame a Gaggiano. Anche il palato adotterà una nuova visione del mondo.

Potrebbe interessarti anche: , Cristiano Ronaldo mania anche a Milano: il gelato a lui dedicato di Gusto 17 , Sagre a Milano e in Lombardia: luglio 2018 tra grigliate, taragna, pizza e paella , Guida Milano Gambero Rosso 2019: record italiano con cinque ristoranti al vertice , Cena di pesce a Milano? Al nuovo ristorante Alicetta, alici per tutti i gusti , Social Market Fish & Chips, fritti a regola d'arte sui Navigli di Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Una Luna chiamata Europa Di Kornél Mundruczó Drammatico, Fantascienza Ungheria, Germania, Francia, 2017 Il giovane migrante Aryan viene ferito a colpi di pistola da un poliziotto mentre attraversa illegalmente la frontiera. Ma, invece di morire, scopre di poter volare. Trovatosi al cospetto di questo miracolo, il dottor Stern prima vuole sfruttare il ragazzo,... Guarda la scheda del film