Weekend Milano Venerdì 22 dicembre 2017

Natale 2017: cosa fare e dove andare a Milano

Milano, Natale in piazza Duomo
© Flickr.com / N i c o l a

Milano - Terminato il weekend prenatalizio, eccoci finalmente a quello che per molti - bambini in primis - è il giorno più atteso dell'anno: Natale. Tra regali da spacchettare e mangiate interminabili in famiglia o tra amici, la giornata di lunedì 25 dicembre 2017 potrebbe volar via in un baleno: ma perché non condirlo con un pizzico di cultura, una spolverata di musica e una manciata di sano divertimento?

Tanto per cominciare l'arte non va in vacanza e molti musei a Milano restano aperti anche a Natale: tante le mostre che si possono visitare, da Dentro Caravaggio a Klimt Experience, da Revolution. Musica e ribelli 1966-1970, dai Beatles a Woodstock Che Guevara. Tu y Todos, daMilano e la mala a Chagall. Sogno di una notte d'estate, fino alla Sacra Conversazione di Tiziano. Qui la guida alle mostre aperte a Milano durante le feste di Natale 2017 e Capodanno 2018.

Chi preferisce stare all'aria aperta può invece andare a pattinare sul ghiaccio in una delle piste disseminate per Milano. Tra le tante, una si trova all'Idroscalo presso il luna park (dove ci sono anche decine di giostre e attrazioni aperte anche a Natale); un'altra è invece al Villaggio delle Meraviglie dei Giardini Montanelli, uno dei posti più suggestivi dove portare i bambini, con le animazioni degli Elfi e la Casa di Babbo Natale.

E poi? La sera di Natale, per chi è ancora in forze, si può anche andare a vedere un film in uno dei tanti cinema di Milano, oppure ad un concerto, mentre - cosa più unica che rara nel capoluogo lombardo - non va in scena nessuno spettacolo teatrale.

Questi i consigli di mentelocale su cosa fare e dove andare a Milano nella giornata più magica dell'anno. Occhio però: chi si muove coi mezzi non dimentichi di dare un'occhiata agli orari di Natale di bus, metro e tram a Milano.

Buone feste a tutti!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film