Concerti Milano Venerdì 16 giugno 2017

Radio Italia Live Milano 2017: scaletta, cantanti e prove

Radio Italia Live
© Radio Italia

Milano - Domenica 18 giugno 2017 si svolge a Milano la sesta edizione di Radio Italia Live. In una piazza Duomo ad accesso limitato, il concertone vede alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più gettonati del momento. Al concerto di Radio Italia, presentato ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, partecipano in tutto 14 cantanti: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi; per Radio Italia 3.0 ci sono Elodie e Lele, mentre l'ospite internazionale è Anastacia.

Nonostante Radio Italia Live 2017 - Il Concerto si svolga in orario serale, con inizio alle ore 19.45, gli organizzatori raccomandano, al fine di velocizzare i controlli di sicurezza, di presentarsi in piazza Duomo in tarda mattinata per chi vuole godersi il concerto dalle prime file e dopo le 16.00 per chi decide di guardarlo dalla seconda area, più nelle retrovie. Per tutti è valido l'invito a presentarsi con una maglietta bianca addosso, al grido di La musica è più forte per contrastare il clima di tensione che si è creato negli ultimi tempi intorno ai grandi eventi di piazza.

Sono 9 i varchi da cui, secondo le disposizioni del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza, quest'anno possono accedere solo 23.500 persone. Qui le info sulle misure di sicurezza e gli oggetti che è vietato portare al concerto Radio Italia Live 2017.

Radio Italia Live 2017: le prove

Questo per quanto riguarda la serata di domenica 18 giugno. Ma i cantanti di Radio Italia Live 2017 arrivano a Milano ben prima dell'evento vero e proprio: già a partire da venerdì 16, infatti, sul palco di piazza Duomo ci sono le prove. Il programma delle prove di Radio Italia Live è stato svelato dallo stesso presidente di Radio Italia Mario Violanti, per cui chi volesse godersi il dietro le quinte dell'evento può approfittare di questa scaletta: la sera di venerdì 16 giugno, la prima a calcare il palco di piazza Duomo è Emma, insieme all'orchestra. Sabato 17 giugno è la volta di Lele, Elodie, Andrea Bocelli, Benji & Fede, Samuel, Umberto TozziAnastacia, Giorgia e Francesco Gabbani. Infine domenica 18, il pomeriggio del giorno del concerto, provano J-Ax & Fedez, Alessandra Amoroso, Nek e Fiorella Mannoia. Questa la scaletta delle prove di Radio Italia Live 2017: quelle del concerto vero e proprio saranno ufficializzate solo all'ultimo.

Radio Italia Live 2017: la scaletta

Aggiornamento: nel pomeriggio di domenica 18 giugno è stata comunicata la scaletta ufficiale del concertone di Radio Italia Live 2017 a Milano. Questo l'elenco dei cantanti sul palco di piazza Duomo, in ordine di esibizione (e con qualche novità nel cast): Saturnino, Giorgia, Benji & Fede, Annalisa, Umberto Tozzi, Anastacia, Lele, Emma, Francesco Gabbani, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Samuel, Nek, Elodie, J-Ax & Fedez, Andrea Bocelli.

Chi volesse rivivere le passate edizioni di Radio Italia Live a Milano può sfogliare le fotogallery di mentelocale: ecco le immagini più belle degli anni 2012201320142015 e 2016.

Potrebbe interessarti anche: , Midnight Jazz Festival 2018, il programma dei concerti da Leroy Jones a Fabio Concato , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Estate 2018 tra concerti e festival a Milano: a luglio Jovanotti, Beyoncé, Iron Maiden e tanti altri , Suoni Mobili 2018: il programma del festival che porta il mondo in Brianza , Villa Arconati 2018: ospiti, biglietti e programma del festival

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La prima notte del giudizio Di Gerard McMurray Azione, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità... Guarda la scheda del film