The Color Run Milano 2017, oltre 12 mila persone a Experience: le foto

LaPresse
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 12/06/2017.

Sabato 10 giugno 2017, per il quinto anno consecutivo a Milano si è svolta la coloratissima corsa The Color Run. L’evento si è svolto all’interno del Parco Experience (ex Area Expo), che anche nel 2017 si propone come punto di riferimento sicuro per chi non sa cosa fare e dove andare a Milano nei caldi weekend d'estate.

Organizzata in Italia da Rcs Sport – Rcs Active Team, la Color Run 2017 ha coinvolto a Milano 12561 persone, che hanno potuto correre, camminare e ballare lungo i 5 km del percorso per poi radunarsi presso l’Open Air Theatre, dove era posizionato il Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal primo pomeriggio. Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno toccato alcuni luoghi simbolo di Expo 2015: dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, passando per la Collina Mediterranea e l’Albero della Vita.

Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con Gli Autogol e Bryan che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Michele Bravi, Silvia Salemi e Benji & Fede, che si sono esibiti sul palco dell’Open Air Theatre al centro del Color Village, in esclusiva per tutti i partecipanti.

«Milano è la località centrale di ogni edizione di The Color Run. E con oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova della grande energia di questa straordinaria città», dichiara Andrea Trabuio, responsabile Mass Events Rcs Sport – Rcs Active Team. «Poter utilizzare il Parco Experience, divenuto ormai uno dei simboli dello sviluppo internazionale di Milano, è stato molto importante, rivelandosi una mossa vincente per regalare ai color runner un’altra esperienza indimenticabile ed entusiasmante. Gli oltre 12 mila partecipanti, oltre a renderci orgogliosi, rappresentano anche il record di accessi al Parco Experience». Le prossime tappe del tour 2017 di The Color Run Italia sono Lido Di Camaiore (domenica 9 luglio), Lignano Sabbiadoro (sabato 29 luglio) e Torino (domenica 10 settembre).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter