Granita siciliana a Milano? Ammu si fa in tre

Ammu - Porta Romana Cerca sulla mappa

Milano, 08/06/2017.

Ammu ha messo le radici a Milano. La giovane start up che ha portato i cannoli siciliani espressi e la vera granita di Acireale nel capoluogo lombardo, dopo il debutto a Expo 2015 e il primo temporary store in corso Magenta, si è fatta in tre. Prima (nel 2016) con l'inaugurazione del punto vendita definitivo Ammu in corso Magenta 32, poi con l'apertura dell'Ammu Cafè in corso Garibaldi 84. Oggi apre un nuovo Ammu in corso di Porta Romana 44.

Il nuovo shop è aperto dalle 8.00 alle 2.00 ed è pensato come la casa definitiva di Ammu a Milano. I must sono ovviamente i cannoli siciliani realizzati secondo la ricetta storica di una nobile famiglia palermitana e le cremose granite fatte come ad Acireale, ma si possono gustare (o acquistare da portare a casa) anche prodotti lavorati con il pistacchio di Bronte (dal pesto alla crema spalmabile), marmellate, liquori, tavolette di cioccolato di Modica, paste di Mandorla, pomodorini Pachino, olio e vini siciliani.

Grazie al piccolo laboratorio interno, nel terzo punto vendita Ammu di Milano la granita è presente tutto l'anno con i gusti classici al caffè, cioccolato, pistacchio e mandorla. Per l'estate non mancano i gusti più freschi, come la granita ai gelsi e al fico d'India, oltre all'ultima nata in casa Ammu: la granita alla ricotta. Chi non sa dove gustare una buona granita a Milano, dunque, si segni questo nuovo indirizzo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter