Weekend Milano Giovedì 6 aprile 2017

Milano Design Week 2017: cosa fare e dove andare nel weekend

Birra
© Daniel Wieczorek / Flickr.com

Milano - Sono gli oltre mille eventi della Design Week a riempire questo secondo weekend di aprile. Tra Salone del Mobile e Fuorisalone, l'intera città è in fermento e orientarsi potrebbe non essere facile: a questo link, una guida veloce ai distretti e agli eventi da non perdere della Milano Design Week 2017.

Ma non è solo il design ad animare il fine settimana milanese: tra i luoghi più gettonati del Fuorisalone ci sono senza dubbio quelli legati al cibo, come gli eventi Eat Urban Food Truck Festival in zona Santambrogio, Sea Food Mobile e Street Food Experience di Ventura Lambrate (tutti da martedì 4 a domenica 9 aprile).
Restando in tema food, anche se non direttamente collegato alla Design Week, torna l'Italia Beer Festival presso gli East End Studios: tre giorni tra degustazioni di birre artigianali e cibo, incontri con i mastri birrai e musica live (da venerdì 7 a domenica 9 aprile).

A proposito di musica, il weekend parte con un doppio appuntamento per Levante: il giorno dell'uscita del suo nuovo album, la cantautrice prima incontra il pubblico alla Feltrinelli Piemonte e poi tiene un live acustico alla Statale (entrambi venerdì 7 aprile). Concerto unplugged anche per Marina Rei, al Blue Note (venerdì 7 aprile). Altro incontro interessante, quello con Francesco De Gregori alla Libreria Rizzoli (domenica 9 aprile).
Continuiamo con i concerti: al Teatro Linear Ciak va in scena il tributo rock-sinfonico ai Queen dello spettacolo Queen at the Opera: the Show (sabato 8 aprile); al Teatro degli Arcimboldi l'appuntamento è con Dave Matthews e Tim Reynolds della Dave Matthews Band (venerdì 7 aprile), invece al Fabrique arriva la JLo latina Lali Esposito (domenica 9 aprile).

Per una serata tutta da ballare, ancora al Fabrique segnaliamo il dj-set di Nina Kraviz (venerdì 7 aprile), mentre all'Alcatraz c'è il re della disco Giorgio Moroder (sabato 8 aprile) e al Magnolia il dj britannico David Rodigan (sabato 8 aprile). Infine, questo weekend torna anche l'ormai tradizionale Ballo di Primavera alla Balera dell'Ortica (sabato 8 aprile).

Passiamo al teatro. Marina Massironi e Alessandra Faiella sono le protagoniste della commedia nera Rosalyn al Teatro Verdi (da martedì 4 a domenica 23 aprile). All'Elfo Puccini segnaliamo sia N.e.r.d. (non erusive reflux disease) della coppia Amadeo e Fornaseri, sia Il maschio inutile con la Banda Osiris (entrambi da giovedì 6 a domenica 9 aprile).
La Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala presenta allo Strehler il suo tradizionale saggio annuale (da venerdì 7 a domenica 9 aprile). Al Teatro Linguaggi Creativi è di scena il duo punk tedesco Hamlet Machine, con il concerto-spettacolo L'amore ti fotte (da venerdì 7 a domenica 9 aprile).

Tra gli incontri spicca quello con il ceo del New York Times Mark Thompson, che dialoga con Enrico Mentana alla Fondazione Feltrinelli (venerdì 7 aprile); La Pina presenta invece il libro I love Tokyo alla Libreria Rizzoli (sabato 8 aprile).
Agli appassionati di shopping, ma non solo, sono invece dedicate le bancarelle di #Unafestalungaungiorno al Cargo HiTech (domenica 9 aprile), del Blue Velvet Market nei giardini di via San Vittore, in chiusura del festival Eat Urban (domenica 9 aprile) e del mercatino Culture al lavoro: hobby e creatività in piazza al Giardino delle Culture (sabato 8 aprile).

Per una giornata all'aria aperta segnaliamo anche Aquiloni in Festa al Parco delle Cave, evento dedicato a grandi e piccini (domenica 9 aprile). Sempre dedicate ai bambini, ecco la sesta edizione di Rugby nei Parchi al Parco Nord (sabato 8 aprile) e la semina del mais al Museo Botanico (sabato 8 aprile).
All'Auditorium di Milano prosegue poi il ciclo di concerti firmati laVerdi Crescendo in Musica: questo weekend, lo spettacolo è dedicato all'Orlando Furioso (sabato 8 aprile). Nella Scatola Magica dello Strehler, infine, ultimo appuntamento con il percorso teatrale per bambini Il mestiere del teatro: benvenuti al Piccolo (sabato 8 e domenica 9 aprile).

E questo è solo un assaggio: per scoprire tante altre cose da fare nel weekend di Milano basta navigare tra le pagine del nuovo mentelocale. Il sito ha appena cambiato look, è diventato più ricco, asciutto e immediato nei contenuti e nella grafica, con un percorso di navigazione incentrato sulla nostra ricchissima agenda eventi. Uno strumento indispensabile per scoprire cosa fare e dove andare nel tuo tempo libero!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film