Cultura Milano FieraMilanocity Giovedì 2 febbraio 2017

Festival dell'Oriente 2017 a Milano. Orari, biglietti, programma

Asia
© Pexels

Milano - Il Festival dell'Oriente torna a Milano per due weekend di eventi: da venerdì 3 a domenica 5 e da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017, appuntamento alla Fiera Milano City (ingresso, gate 4) per immergersi nelle culture e nelle tradizioni dell'Asia.

India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet: dalla mattina alla sera, nei palchi e nelle aree allestite appositamente dalle ambasciate e dai consolati dei paesi orientali presenti, si alternano ininterrottamente cerimonie tradizionali, danze, spettacoli folkloristici. Si va dai concerti coi tamburi di guerra giapponesi ai balli e canti tipici delle sconfinate steppe mongole, dai fluttuanti corpi di ballo indonesiani ai misteriosi spettacoli rituali nepalesi e alle danze sciamaniche tibetane.

La manifestazione include anche il Festival delle Arti Marziali, la fiera Salute e Benessere da Oriente a Occidente, dedicata ai trattamenti per il corpo e la mente, dai massaggi alla cosmesi, dallo yoga al tai chi chuan. Non mancano poi le mostre fotografiche e gli incontri con maestri religiosi e spirituali, esperti di medicina tradizionale e alternativa, studiosi di discipline bionaturali e terapie olistiche. Sono in tutto più di 200 le conferenze a cui si può partecipare senza bisogno di prenotazione.

Ampio spazio, ovviamente, anche alla gastronomia: i visitatori del Festival dell'Oriente hanno la possibilità di degustare piatti tipici asiatici grazie alla presenza di diversi ristoranti etnici: dal Giappone alla Cina, dall'India alla Thailandia, fino a Sri Lanka, Indonesia e Tibet.

Gli eventi in programma si ripetono tutti ogni giorno: per consultare il programma completo, ecco il sito ufficiale del Festival dell'Oriente.

Per i sei giorni di manifestazione l'orario d'apertura è dalle 10.30 alle 23.00. I biglietti hanno un prezzo di 12 euro (ridotti 5 euro per bambini dai 5 ai 10 anni; per bimbi sotto ai 5 anni l'ingresso è gratuito). I cani possono entrare purché al guinzaglio.

Potrebbe interessarti anche: , Tre nuovi murales in via Del Turchino, un atto d'amore per il quartiere Ponti , Alda Merini, nasce a Milano l’associazione culturale dedicata alla poetessa dei Navigli , Fuorisalone 2019: gli highlights di Isola Design District dal bar in 3D ai giardini di Leonardo , Fuorisalone 2019: cosa vedere nel Brera Design District, dal prato fiorito al Design Apartment , Carnevale Ambrosiano: perché a Milano si festeggia dopo?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film