Concerti Milano Domenica 25 dicembre 2016

Capodanno 2017 a Milano: concerti, balli, musica live

Cristina D'Avena
© facebook.com/cristinadavenaofficial

Milano - Capodanno a Milano è una grande festa: tra cenoni di San Silvestro, spettacoli a teatro e party in discoteca, c'è l'imbarazzo della scelta. Ma se il veglione al ristorante e la serata a teatro non fanno per voi, e se preferite evitare l'atmosfera caotica della discoteca, forse l'idea migliore è quella di dare il benvenuto al 2017 a suon di musica dal vivo.

Tra i concerti di sabato 31 dicembre, l'evento principale è sicuramente il Capodanno in piazza Duomo: Mario Biondi e Annalisa sono i protagonisti di uno spettacolo musicale tra soul e pop, come da tradizione a ingresso gratuito. L'inizio è fissato per le 21.00.

Tante altre, però, sono le opzioni per chi vuole passare San Silvestro in musica. Per grandi e piccini, al Teatro della Luna il Capodanno è con Cristina D'Avena: il suo show, dal titolo Semplicemente Cristina, è un tuffo nelle canzoni dei cartoni animati per persone di tutte le età. La serata ha inizio alle 21.30 e i biglietti costano da 29 a 66 euro, compreso brindisi di mezzanotte con spumante e panettone.

Dal profano al sacro: per il diciottesimo anno consecutivo, laVerdi festeggia Capodanno con la Nona di Beethoven. Alle ore 20.00, presso l'Auditorium di Milano, l'Orchestra Sinfonica diretta da Claus Peter Flor festeggia il nuovo anno con le note dell'Inno alla Gioia. I biglietti si possono acquistare comodamente on line su happyticket.

Doppio concerto, al Blue Note, per gli Angels in Harlem Gospel Choir: il coro statunitense si esibisce alle 19.30 e alle 23.00, con il suo repertorio di gospel. Il prezzo, con cenone di San Silvestro incluso, è di 200 euro.

Ancora musica? Alla Salumeria della Musica, Capodanno con Antonio Galbiati & Friends: il concerto, che spazia dai successi anni '60/'70 alle sonorità r&b, è preceduto da una cena solo su prenotazione (inizio ore 20.30; ingresso 60 euro con cena, 30 euro a partire dalle 23.00).
Al Santeria Social Club, la festa di Capodanno è New Year is Ok!: il party targato Rollover è a ritmo di musica soul e funk: ospiti il dj Lele Sacchi e la Incredible! Awesome! Live Band (ingresso ore 23.30; biglietto 18 euro + prevendita).

Segnaliamo poi due Capodanni swing: al Bellezza, Buonasera (e buon anno) signorina, con cenone e dj-set anni '60 di Sir Alfred e BeBopALuca (ingresso dalle ore 20.00 con tessera Arci, prezzo 60 euro; 10 euro dalle 23.00 senza cena); allo Spirit de Milan, Swing Party di Capodanno con dj-set di Fabio Rutigliano e concerto della Np Big Band (ingresso dalle ore 20.30 con aperitivo e cenone, prezzo 85 euro; 35 euro dopo le 23.00; 25 euro dopo le 00.30).

Ancora: alla Scighera c'è l'etnofolk dei Baba Mara, con cenone e brindisi di mezzanotte (ingresso dalle ore 20.00 con tessera Arci, prezzo 35 euro; 20 euro senza cena). Il Biko propone una serata hip-hop con cena eritrea: in consolle i dj Steve Dub, Mokambo Brothers, Dj Rash e Dj Mao (inizio alle ore 20.00 con tessera Arci, prezzo 25 euro + bevande; 10 euro dalle 23.00).
Infine al Leoncavallo, Capodanno tra reggae e funk: si parte con una cena popolare per poi proseguire con la musica: ad alternarsi nelle tre sale Vitowar, Tommy Tumble, Degenere, Bigshot!, The Scientifics e Kinky Business (si inizia alle 19.30, musica dalle 22.30 alle 5.00; ingresso a sottoscrizione 10 euro).

Potrebbe interessarti anche: , Ed Sheeran a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location , Milano Latin Festival 2019, il programma: concerti, cibo, orari e biglietti , A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza» , MiTo 2019 a Milano, a settembre le geografie della musica: date, concerti e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.