Concerti Milano Mercoledì 21 dicembre 2016

Capodanno 2017 a Milano: dove andare a ballare? Le feste in discoteca

Discoteca
© Flickr.com - ©DocTony Photography

Milano - Capodanno da nottambuli con le feste in discoteca per chi vuole fare l'alba e anche di più. A Milano i locali del divertimento notturno sono pronti con una programmazione tra trovate originali e dj internazionali. Non avete ancora deciso dove andare a ballare la notte di San Silvestro? Ecco allora che mentelocale.it vi segnala un po' di party organizzati dalle discoteche milanesi sabato 31 dicembre per festeggiare l'arrivo del 2017.

Celebre per la notevole quantità di concerti che ospita durante l'anno, dalle 23.00 il Fabrique festeggia con la serata Febbre a 90, party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni Novanta, dagli Oasis a Madonna, dai Garbage ai No Doubt (biglietto 15 euro in prevendita). Già delle 23.00 si suona anche al Tunnel, dove per tutta la notte si alternano vari generi musicali: dall'house alla commerciale, fino al raggaeton e qualche pezzo vintage (ingresso 10 euro, drink incluso). Tributo al passato anche al Plastic: lo storico club milanese propone infatti la serata a tema House of Bordello 1984, con una playlist che ripercorre le canzoni più amate di quegli anni (dall'1.00, 30 euro con drink).

Si balla senza sosta anche al Magnolia: il circolo Arci di Segrate celebra il 2017 con la serata dall'ironico titolo Maiunagioia con 2 sale aperte dalle 23.00: sull'Out Frog Stage si suona electro rock, mentre si va di hip hop nell'In Frog Stage (10 euro con tessera).
La notte di San Silvestro del Dude è Privat Odyssey, in cui i dj Kr!z, Truss, Snts e Hiver, si alternano fino al mattino a suon di techno (ingresso da 15 a 25 euro).
Nel pieno stile del locale, le casse vibrano anche in via Plezzo al Wall con il ritorno di Milano Crew Ensemble, serata in collaborazione con Take it Easy che, dall'1.00, ospita in consolle dj come Mind Against e Marcello Carozzi (ingresso da 10 a 20 euro).
Anche all'Amnesia si festeggia con una schiera di dj durante il Capodanno Metempsicos!: tra i nomi, Ricky Le Roy, Mario Più, Joy Kitikonti, Oozicky e Franchino (ingresso da 13 a 25 euro).

Oltre a scatenarsi nelle prime danze del 2017, si può anche cenare a buffet all'Alcatraz con la sua serata Gran Ballo di Fine Anno; segue la cena delle 20.00 il live dei Rad1 dalle 22.30 e la disco dalle 00.30 (cenone a buffet con posto al tavolo e drink: 60 euro, ingresso per il live e disco con drink: dai 15 ai 25 euro).
Cenone buffet anche ai Magazzini Generali, che ospitano il dj Marco Ravelli e le performance di Nacha World e Federica Baby Doll (buffet e serata con 3 drink dalle 21.00: 35 euro, serata e 3 drink dalle 23.00: 25 euro).
Al The Club, la serata Gran Galà Golden Edition ospita, tra i dj, Ale Bucci e consiglia ad ogni ospite un tocco dorato nel proprio abbigliamento (cena con drink dalle ore 20.00: da 50 a 60 euro, ingresso dalle 23.00: dai 40 ai 50 euro).
Al The Beach in via Corelli 62, dove il tema è Fluo Gold, si può cenare al tavolo con servizio dalle 20.30, servirsi al buffet dalle 21.00 e ballare commerciale, house e raggaeton dalle 23.15 (cenone + drink + disco: 90 euro, buffet + drink + disco: 35 euro, disco + drink: 30 euro).

Anche il pubblico gay-friendly è accontentato dalla quarta edizione del Capodanno firmato q|LAB dal titolo Humans 4 Humans. Così al Q21 ci si scatena assieme ai resident dj Carlo Mognaschi e Narcissus, affiancati in questa notte speciale da Protopapa, Aleryde, Lo Zelmo, Erik Deep, Plastik Doll e lo staff di Ciaone. Tra le due sale si aggira lo special host Marc Leisure, mentre i visuals sono dell'artista Alice Pamparana (ingresso dalle 00.45: in prevendita a 20 euro, in lista a 25 euro, fuori lista 30 euro).

Potrebbe interessarti anche: , Ed Sheeran a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location , Milano Latin Festival 2019, il programma: concerti, cibo, orari e biglietti , A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza» , MiTo 2019 a Milano, a settembre le geografie della musica: date, concerti e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.