Itashi. Non il solito ristorante di sushi - Milano

Itashi. Non il solito ristorante di sushi

Food Milano ITAshi Martedì 20 dicembre 2016

Itamaki di pesce
© Itashi

Milano - Se pensate al solito ristorante di sushi, vi sbagliate di grosso: da Itashi i temaki non sono fatti di alghe e non c'è il riso, ma un impasto cotto ad immersione nell'olio bollente (con l'effetto di una leggera frittura) di manitoba ed un pizzico di nero di seppia a colorare.

D'altronde l'intenzione del piccolo ristorante di via Muratori, in Porta Romana, è dichiarata fin dal nome dove Ita sta per Italian e la desinenza shi per sushi. Così, se i piatti di pesce cotto e crudo ricordano in qualche modo i più amati ingredienti fusion, quelli con carne e verdura sono senza dubbio d'ispirazione mediterranea (c'è anche quello alla parmigiana).

Si può così scegliere un itamaki di fassona o di gambero rosso, uno con 'nduja o con astice, fino alle quattro proposte di verdure. Il pranzo a 12 euro propone un itamaki di fassona o di salmone, tre di verdure, acqua e caffè. La sera si mangia alla carta (un pezzo costa da 4 ad 8 euro) o si può optare per i plateau degustazione di terra a 20 euro e di mare a 28 euro. Il plateau con 12 conetti golosi viene 58 euro. Goduriose le proposte dolci.

Nei pochi tavolini all'interno del ristorante, in un ambiente essenziale si può sorseggiare del vino. Molto gettonato per pausa pranzo, asporto e servizio a domicilio.

Potrebbe interessarti anche: , Base Milano 2020, i grandi spazi dell'ex Ansaldo per un'estate in città: orari e novità , Ristoranti all'aperto, a Milano continuano le riaperture: 10 nuovi indirizzi con dehors per l'estate 2020 , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio , Dove comprare vino on line a Milano: le enoteche con delivery e consegne a domicilio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.