Weekend Milano Venerdì 21 ottobre 2016

Weekend a Milano: cosa fare e dove andare dal 21 al 23 ottobre

di
Panorama di Milano dal Duomo
© shutterstock

Milano - Durante questo weekend, Milano si ferma per l'arrivo del Dalai Lama. Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, il leader spirituale buddista è protagonista di due giornate di insegnamenti a Rho Fiera. Per il suo arrivo, ci sono anche le proiezioni cinematografiche al MIC - Museo Interattivo del Cinema.

Per le vie cittadine, in programma gli ultimi appuntamenti della rassegna Panorama d'Italia, con ospiti Roberto Giacobbo e Valerio Massimo Manfredi. Per un weekend più movimentato, ecco i concerti di PJ Harvey all'Alcatraz, Punkreas (Live Music Club) e Royal Republic (Legend). Al Blue Note, invece, sul palco c'è Fabio Concato.

Dopo il rinvio per maltempo, arriva finalmente la Zombie Walk con partenza dal Parco Sempione. E poi, per gli amanti dei dischi da collezione, c'è Vinile Expo al Parco Esposizioni Novegro. Inoltre, si possono incontrare Steve McCurry e Benji & Fede, o vedere lo spettacolo di Fiorello.

Per bambini e famiglie c'è Uovokids, due giorni di laboratori al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, mentre molti teatri meneghini partecipano a Teatri aperti: sabato 22 ottobre spettacoli e concerti a ingresso gratuito.

Di seguito una selezione con i dettagli di questi e altri eventi, ma per scoprire tante altre cose da fare basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale.

Musica

Teatro

Food

Cultura

Bambini

Shopping

Eventi all'aperto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film