Concerti Milano UniCredit Pavilion Mercoledì 7 settembre 2016

Incontri D Musica, tre giorni di concerti nella nuova Milano

di
Marianne Mirage
© facebook.com/MarianneMirageOfficial

Milano - A Milano arriva la rassegna Incontri D Musica & Altro: tre serate con spettacoli, talk show e concerti aperti al pubblico nella zona di Garibaldi-Porta Nuova, da giovedì 8 a sabato 10 settembre. L'evento è organizzato da D La Repubblica.

La musica è l'assoluta protagonista dell'evento, organizzato da D La Repubblica. Si alternano spettacoli e dibattiti sul tema musicale, in compagnia di ospiti e artisti di caratura internazionale. Il programma di Incontri D Musica si snoda in più location: all'UniCredit Pavilion vanno in scena i concerti dal vivo, mentre negli spazi hi-tech del Samsung District (via Mike Bongiorno 9) sono previsti incontri, virtual show case e aperitivi in musica.

Ospiti della kermesse sono il cantante Elio e il direttore di Repubblica Mario Calabresi, che aprono la tre giorni con un dibattito su com’è cambiata la strada per raggiungere il successo con l’avvento di social e talent show. E poi il musicista Saturnino, Rudy Zerbi e noti attori del panorama italiano come Marco D’Amore, che nella serie Gomorra ha interpretato il personaggio di Ciro Di Marzio.
Sul palco anche Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi, Giorgio Tirabassi, oltre al rapper Emis Killa e al musicista e poeta britannico Benjamin Clementine, che chiude la manifestazione.

Ecco nel dettaglio il programma completo delle tre giornate, con ospiti e orari.

Giovedì 8 settembre

  • Ore 18.30, Samsung Smart Arena: Generazione Z: Cosa vuol dire avere talento nell'era dei social e dei talent show? Un'intervista con Elio e Mario Calabresi.
  • Dalle 18.30, Samsung Smart Home: Virtual Show Case di Teodorf con il nuovo visore Samsung Gear Vr.
  • Ore 19.30, Samsung Smart Home: aperitivo in musica.
  • Ore 21, UniCredit Pavilion: Devendra Banhart in concerto.
  • Ore 22, UniCredit Pavilion: Biffy Clyro in concerto.

Venerdì 9 settembre

  • Ore 18.30, Samsung Smart Arena: Professione musicista. Vivere di musica oggi è ancora possibile? Riflessione con Saturnino, Rudy Zerbi, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Emis Killa e Claudio Ferrante.
  • Dalle 18.30, Samsung Smart Home: Virtual Show Case di Teodorf con il nuovo visore Samsung Gear Vr.
  • Ore 19.30, Samsung Smart Home: aperitivo con performance di Saturnino.
  • Ore 21.30, UniCredit Pavilion, Lezioni di rock: Prince: perle e diamanti. Un percorso tra ascolti, video e parole condotti da Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Sabato 10 settembre

  • Ore 18.30, Samsung Smart Arena: Cross Talent. Una vita da attore, una passione travolgente per la musica. Confessioni a più voci con Mary Cacciola, Alessandro Preziosi, Giorgio Tirabassi, Marco D'Amore e Giorgio Pasotti.
  • Dalle 18.30, Samsung Smart Home: Virtual Show Case di Teodorf con il nuovo visore Samsung Gear Vr.
  • Ore 19.30, Samsung Smart Home: aperitivo con performance di Marianne Mirage.
  • Ore 21.30, UniCredit Pavilion: Benjamin Clementine in concerto.

Ingresso libero per tutti gli eventi, ma per i concerti è necessaria la registrazione: per prenotarsi basta recarsi ogni giorno, da giovedì 8, dalle 11.00 alle 20.30 presso lo spazio Lexus (piazza Gae Aulenti) oppure dalle 18.00 alle 20.30 presso la Samsung Smart Home (via Mike Bongiorno 9).

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.