Attualità Milano Triennale di Milano Giovedì 8 settembre 2016

Il Tempo delle Donne 2016, sesso e amore per tre giorni alla Triennale

di
Donna
© shutterstock

Milano - Sesso e amore sono i temi del Tempo delle Donne 2016, la rassegna di incontri gratuiti in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre alla Triennale di Milano. A cura del Corriere della Sera, la festa-festival propone tre giornate ricche di eventi tra conferenze, spettacoli e laboratori con personalità straniere e italiane.

Si parla di coppie e sentimenti, con riflessioni (anche ironiche) sulla nostra identità e su come si costruiscono le relazioni. Amore, sesso e rapporti vengono visti da più angolazioni, in un tempo che cambia e ci cambia continuamente. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (l'iscrizione è necessaria solo quando segnalata sul programma). Vediamo chi sono i protagonisti di questa tre giorni.

Il programma del Tempo delle Donne 2016 prende il via venerdì 9 settembre, con protagonisti del calibro di Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto e Franca Valeri, che al Teatro dell'Arte intervengono durante l'incontro Donne, uomini, sesso & amore: andiamo a cominciare, ridendoci su. In serata è presente anche Malika Ayane, intervistata da Pasquale Elia. Nel primo pomeriggio parla anche la ministra alle Riforme Maria Elena Boschi (Dalla lotta contro la violenza a una vita #parimerito). A seguire, Matteo Persivale intervista Jay McInerney autore di La luce dei giorni (Bompiani).

Si prosegue, sabato 10 settembre, con altrettanti importanti protagonisti. Tra gli ospiti Maria De Filippi, che interviene insieme a Elisa ed Emma in Molto più che amici. Le relazioni sentimentali nel nostro immaginario quotidiano. Sul palco anche schermitrice italiana fresca di medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016, Elisa Di Francisca. Con lei la judoka Rosalba Fornicini e la pugile Irma Testa. E poi i cantanti Francesco Renga, Francesca Michielin, Noemi e Paola Turci, che danno vita allo spettacolo musicale Il mio canto libero. Perché anche quest'anno #libertaepartecipazione. In serata c'è anche la Women Night Run, motoraduno e sfilata per le strade del centro di Milano.

La tre giorni si chiude domenica 11 settembre. Durante la giornata intervengono tra gli altri Eros Ramazzotti, all'interno dell'incontro Se il macho diventa micho. Uomini incerti, tra un immaginario erotico spinto e la chiamata alla femminilizzazione, e Giuliano Sangiorgi in Per non lasciarci così. Non poteva non mancare l'uomo del momento: Fabio Rovazzi, cantante milanese di Andiamo a comandare. In serata anche la performance satirica di Geppi Cucciari, Niente sesso siamo sarde. Sul palco anche Cristiana Capotondi, con il regista Pupi Avati, cene, scenette e scenate da un matrimonio: è possibile restare insieme a lungo nel tempo ed essere felici?

Qui il puoi consultare il programma completo delle tre giornate:

Potrebbe interessarti anche: , Area B, il bando per sostituire auto e moto inquinanti con mezzi ecologici è on line , Guida completa alla normativa sulle pulizie condominiali , NoLo lancia la zona 30: velocità ridotta e modifica alle strade per un quartiere più vivibile , Corso Sempione, il progetto green: corsia per bici e pedoni, e addio al parcheggio selvaggio , Mind Milano, ecco l'area di Expo 2015 oggi: scienza, università e concerti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.