Cultura Milano Expo Gate Martedì 6 settembre 2016

The Big Draw: a Milano il festival internazionale del disegno

di
Disegno
© shutterstock

Milano - The Big Draw, il festival internazionale del disegno a ingresso libero arriva a Milano. La più grande rassegna del mondo dedicata al disegno giunge in Italia grazie a Fabriano. Sabato 10 e domenica 11 settembre, negli spazi di Triennale Expogate (piazza Castello), sono in programma due giorni di laboratori creativi e atelier d’artista con artisti, illustratori e fumettisti: Jean Blanchaert, Beppe Giacobbe, Angelo Gorlini, Huck Scarry, Giulia Orecchia, Alessandro Sanna, Gek Tessaro, Alessandro Traldi, Vanna Vinci e Vincino, tutti insieme per disegnare e far disegnare il capoluogo lombardo.

Presenti tanti ospiti che, con dimostrazioni, talk e performance invitano i partecipanti a lasciare libera la fantasia e farsi guidare dalla matita. Dal disegno d’acqua all’art tinkering, dagli underground graffiti agli erbari dipinti: ognuno ha la possibilità di mettersi alla prova con carta, matita, penna e colori sotto la guida esperta del gruppo Pleiadi, specializzato in formazione e didattica.

Una due giorni per far disegnare anche chi pensa di non saper disegnare con attività gratuite aperte al pubblico di tutte le età e capacità. The Big Draw è un appuntamento per chi ama impugnare matita e non la abbandona mai, ma per chi vuole far emergere il proprio talento o imparare a disegnare.

Qui si può consultare il programma completo di The Big Draw. Questi gli orari dell'evento: sabato 10 settembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 21.00; domenica 11 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L'ingresso è gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Cerchi un corso inglese per adulti? Scopri le proposte di International House Milano , Milano Leonardo 500, biglietto unico per Cenacolo e musei: dove acquistarlo e quanto costa , Leonardo Horse Project: 13 Cavalli di Design all'Ippodromo , Design Pride 2019: foto e video della festa superpop del Fuorisalone , Alla Triennale di Milano apre il primo Museo del Design Italiano: orari, biglietti e foto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.