Concerti Milano Rotonda della Besana Mercoledì 31 agosto 2016

Torna Dopolavoro Besana, musica e aperitivi alla rotonda

di
Cocktail
© shutterstock

Milano - Dopo la pausa di agosto, torna DopoLavoro Besana, l’appuntamento musicale live per l’aperitivo del venerdì sera. A partire da venerdì 2 a venerdì 30 settembre, dalle 19 alle 23, in programma 5 nuovi appuntamenti al Rotonda Bistro, all’interno della Rotonda della Besana (Museo Muba, in Via Enrico Besana 12).

Cantaurato indie-pop, funk, soul, R’n’B e musica soft elettronica danno vita al DopoLavoro, rassegna musicale ideata e realizzata da Milano Music Consulting e I Distratti. In sintonia con la splendida cornice e nel rispetto dell'atmosfera naturale, l'iniziativa ha lo scopo di portare una ventata di freschezza, qualità e internazionalità attraverso la musica all’intrattenimento post-lavoro.

Sono in programma altri eventi, sempre aperti e gratuiti, dopo il successo di luglio. Alla musica si affiancano aperitivo e dj-set. Vediamo nel dettaglio al programmazione di settembre, che chiude l’estate 2016.

  • Venerdì 2 settembre 2016: Giuliano Dottori. Cantautore milanese, chitarrista e produttore, dal 2008 in formazione con gli Amor Fou (album Emi e Universal), emerso come solista nel 2007 nel panorama del cantautorato underground italiano con l’album Lucida (esordio toccante secondo Rolling Stone), all’attivo con l’ultimo disco L'arte della Guerra volume 1 (2014) e volume 2 (2015) per l’etichetta Musica Distesa.
  • Venerdì 9 settembre 2016: I Camillas. Duo formato da Ruben Camillas (chitarra e voce) e Zagor Camillas (tastiera e voce). 4 dischi prodotti dal 2007 e un libro La Rivolta dello Zuccherificio, pubblicato da Il Saggiatore (2015). Eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali.
  • Venerdì 16 settembre 2016: Jane J's Clan. Pura black music, soul e R’n’B per la formazione combo a 4 capitanata dalla voce di Jane Jeresa, con Geno DeAngelis al basso, Gabriele Bernardi al piano elettrico e Hammond e Stefano Di Niglio alla batteria. Il disco d’esordio si intitola Enough is enough.
  • Venerdì 23 Settembre 2016: Leo Pari. Cantautore indie pop, ha pubblicato 5 dischi, di cui l'ultimo Spazio (2016), fortemente innovativo rispetto ai precedenti, mixa sperimentazione e sonorità anni '80. Prodotto dallo stesso Leo Pari con l'ausilio di Sante Rutigliano per Gas Vintage Records, è un disco ricco di suono, immediatezza, contenuti e ricerca musicale.

  • Venerdì 30 Settembre 2016: The Van Houtens. Duo pop formato dai fratelli Rossi che si è fatto notare per il carisma e per le melodie catchy anche dal grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione al talent show musicale X-Factor, dopo i lavori discografici Flop. (2012) e Britalian (2014).

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.