Parchi giochi per bambini a Milano e dintorni tra maghi e cowboys

Dove porto i bambini Milano Giovedì 1 settembre 2016

Parchi giochi per bambini a Milano e dintorni tra maghi e cowboys

Parco giochi per bambini
© Facebook.com/trennolandia

Milano - L'estate sta finendo, recita la celebre canzone dei Righeira. , ma niente paura: per famiglie già nostalgiche delle piscine e dei parchi acquatici, o per scuole che pensano a una gita all'insegna dello svago, Milano e alcune cittadine limitrofe hanno tutto l'occorrente. Si tratta dei parchi tematici: all'insegna dell'avventura, con gonfiabili o attività di gruppo, per aspiranti cowboy o un compleanno speciale. Ecco cosa offre il territorio per i più piccoli.

Trennolandia

All’interno del parco di Trenno, questa area all’aperto di 2000 metri quadrati è immersa nel verde e dotata di gonfiabili di varie dimensioni, casette, macchinine, una gigantesca struttura centrale per arrampicarsi, un'intera area riservata ai più piccoli. Adatto a bambini da 0 a 11 anni, offre posti a sedere coperti da grandi gazebo colorati e distributori di bevande, snack e caffè. Un trenino circonda l'intera area. Aperto da febbraio a novembre.

Fun&Fun La città dei Bambini di Milano

Fun&Fun è il parco giochi interamente al coperto più grande di Milano con pizzeria, giochi, servizio di babyparking e babysitting, ideale anche per feste ed eventi privati. Molte le attività ricreative di gruppo. Gratis bambini da 0 a 12 mesi e adulti. Ingressi bambini: giornaliero in settimana 7.90 euro, dopo le 18.00 settimanale 6.90 euro; giornaliero festivi 10.90, dopo le 18.00 festivi 8.90.

Parco Avventura Corvetto

Gemello del parco di Rescaldina, poco distante dalla fermata della metropolitana Porto di Mare, questo è il parco per tipi avventurosi. All'interno del Parco Cassinis si snodano percorsi sugli alberi con passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole, sempre intervallati da piattaforme per il riposo. Il tutto in assoluta sicurezza con imbragatura e moschettoni. Sono d’obbligo calzature con suola in gomma e dei guanti (questi ultimi acquistabili anche presso la cassa). Adatto per piccoli e adulti. Costi: un percorso da 15 a 20 euro; due percorsi da 20 a 26 euro; tre percorsi da 24 a 29 euro. Sconto per i residenti della Zona 4.

Il Nano Gigante

Oltre che come Asilo nido e Scuola dell'infanzia, gli spazi della sede di via Lambrate 18 sono sempre stati attivi anche come ludoteca. Trattandosi di un'associazione, bisogna iscriversi: tessera a 5 euro. Si organizzano cacce al tesoro, spettacoli di magia, eventi con clown, palloncini e bolle di sapone. Ideale per feste private, sono ben accolte le richieste dei genitori su tematiche e contenuti dell'intrattenimento.

L'isola che c'è

A Cornaredo, in provincia di Milano, si trova uno spazio al coperto con una piccola area relax esterna. Realizzato nel 2011 e attrezzato con strutture playground, gonfiabili, calcio balilla gratuito, hair jokey e tanto altro per il divertimento dei vostri bimbi dai 12 mesi agli 11 anni compiuti. Anche iniziative di gruppo e pizzate. Ingresso bambini: 7 euro.

Minimondo

Due mamme, Emy e Giusy, hanno creato a Vanzago un luogo per i bambini fino a 12 anni con playground, scivoli, saltacastello e aree libere ideali per compleanni e feste private. Per i piccoli da 0 a 3 anni c'è una morbida e sicura area gioco. I genitori si possono rilassare con un caffè o un gelato e, attraverso una vetrata, guardare i figli mentre si divertono. Ingresso giornaliero bambini: 5 euro, dopo le 18.00 3 euro.

Cowboyland

A Voghera, in provincia di Pavia, un parco dove vivere come un autentico cowboy. Tra trenini, indiani, la zona Old Wild Game (riservata ai tiri), l'antico villaggio del Far West, spettacoli e canoe, qui si imparano anche a conoscere gli animali come caprette e cavalli. Il toro meccanico, il ristorante e i quad rendono Cowboyland un'esperienza anche per adulti. Ingresso weekend e festivi dai 3 anni in su: 14 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Asilo Nido, Primavera e Scuola dell'Infanzia a Milano, le date di iscrizioni e open day , Scoprire la natura al Museo dei Bambini di Milano: prorogata la mostra, orari e biglietti , Teatro per bambini a Milano? 10 + 1 indirizzi dove andare con tutta la famiglia , Ristoranti per bambini a Milano: 10 indirizzi (+1) con area bimbi e animazione , Bambini a Milano? Dal pacco dono alla bebè card, fino al nuovo numero verde

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.