Weekend Milano Venerdì 26 agosto 2016

Weekend a Milano: cosa fare e dove andare a fine agosto

di
Parco Sempione, Milano
© shutterstock

Milano - La fine dell'estate è sempre più vicina. Se avete ripreso la solita routine milanese, ecco alcune iniziative per rendere meno doloroso il rientro al lavoro.

Anche durante questo weekend, la protagonista è la musica con i concerti al Carroponte e al Magnolia. All'Auditorium, invece, c'è il tributo della Verdi al compositore John Williams. E poi cinema all'aperto, rassegne speciali e feste popolari.

Inoltre qualche idea per sfuggire all'ultimo caldo meneghino, tra laghi, spiagge sul fiume, piscine e passeggiate nel verde. Inizia anche la Festa dell'Unità di Milano, con concerti, dibattiti, film sotto le stelle e molto altro da venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre allo Scalo di Porta Romana. Tante anche le mostre visitabili nei musei statali e civici cittadini, che devolveranno gli incassi di domenica 28 agosto ai territori terremotati del centro Italia.

Questo l'elenco completo dei musei civici: l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. L’orario di apertura dei musei va dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.

Qui sotto tanti appuntamenti da non perdere, ma per scoprire tante altre cose da fare nel fine settimana basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale ;-)

Musica

Food

Cinema all'aperto e rassegne speciali

Natura e cultura

Shopping

Idee per una giornata d'estate

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film