Weekend Milano Nuova Darsena Mercoledì 10 agosto 2016

Ferragosto in Darsena 2016 a Milano, orari e programma

di
Laser show
© shutterstock

Milano - Cosa fare a Ferragosto a Milano? Anche quest'anno torna l'appuntamento con il Ferragosto in Darsena, una giornata per grandi e piccini tra spettacoli itineranti, musica live, luci e suoni nel cielo di mezza estate. Lunedì 15 agosto torna la festa nella cornice dei Navigli - interamente organizzato da Navigli Lombardi per conto del Comune di Milano - con un programma che abbraccia tutte le età e l'intera area tra l'antico porto della città, l'Alzaia Naviglio Grande e l'Alzaia Naviglio Pavese.

Si parte alle ore 16.00 quando la barca Ice Age, ispirata al film d'animazione L'era glaciale, salpa dalla Darsena con a bordo bambini accompagnati da un adulto; animazione per i più piccoli anche sulla terraferma dalle 17.30 alle 19.00 con lo staff del Cappellaio matto che mette in scena tre diversi spettacoli in altrettante location dei Navigli: la Darsena, il Vicolo Lavandai e l'Alzaia Naviglio Pavese, dove è protagonista anche un acrobata sui trampoli.

Per gli amanti della musica dal vivo l'appuntamento è serale quando si può scegliere tra tre concerti jazz in programma dalle 20.30 alle 22.00. In Darsena si esibiscono i Bakura Ensamble, in Alzaia Naviglio Grande il Paolo Tomelleri Trio e in Alzaia Naviglio Pavese i Django's Clan.

In chiusura di festa, alle ore 22.30, la Laser Entertainment fa brillare la Darsena con uno spettacolo di suoni e colori.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film