Outdoor Milano Venerdì 29 luglio 2016

Experience, nuovi orari ad agosto per Expo 2016

Palazzo Italia, la sala degli specchi
© shutterstock

Milano - Da venerdì 29 luglio cambiano gli orari di accesso ad Experience - rEstate a Milano, il nuovo parco aperto tutti i weekend dell'estate 2016 nell'area est del sito di Expo 2015.

Experience è ora accessibile venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00. L'ingresso è come sempre gratuito. Questi orari restano validi fino a domenica 4 settembre: dal fine settimana successivo, e fino alla chiusura definitiva prevista venerdì 30 settembre, saranno ripristinati gli orari originali 14.00-23.00 per tutti e tre i giorni.

A seguito delle modifiche, anche le mostre di Palazzo Italia cambiano i propri orari di apertura: dal 29 luglio al 4 settembre sono visitabili, anch'esse gratuitamente, il venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 23.00 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura).

Per quanto riguarda gli spettacoli dell'Albero della Vita, dal 29 luglio al 4 settembre i Day Fountain Show sono in programma ogni ora il venerdì dalle 18.45, il sabato e la domenica dalle 15.45. Col calar del buio, poi, l'appuntamento è con i più suggestivi spettacoli serali, alle 21.45 e alle 22.45, con l'ormai celebre colonna sonora di Roberto Cacciapaglia di sottofondo.

Oltre a Palazzo Italia e Albero della Vita, a Experience è sempre possibile visitare, sul lato opposto del cardo, le cinque mostre della Triennale. Durante l'orario di apertura si ha anche l'opportunità di sorseggiare un drink e assistere a dj-set nel Cluster Music, giocare con i bimbi nell'Area Famiglie e con gli amici a quattro zampe nella Pet Area.
Solo il sabato e la domenica, si può poi partecipare alle attività di Cascina Triulza, compreso il Children Park.

Ancora rinviata invece l'apertura dell'attesa Area Relax, con tanto di spiaggia e piscina: doveva essere il 29 luglio, con ogni probabilità sarà il 5 agosto. Idem per l'Area Sport, con campi da basket, calcetto e volley, pareti di arrampicata sportiva, aree per esibizioni di skate, parkour e bike polo: in questo caso però l'inaugurazione slitta addirittura al 26 agosto.

Potrebbe interessarti anche: , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Pratofiorito, il giardino della biodiversità di Eataly in piazza XXV Aprile: orari e info , Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano: info, orari e biglietti del nuovo giardino fiorito

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.