Outdoor Milano Sabato 30 luglio 2016

Parchi acquatici vicino a Milano, in piscina tra scivoli e onde

Le Vele
© facebook.com/parcolevele

Milano - I Bagni Misteriosi sono solo l'ultimo impianto balneare nato a Milano per combattere l'afa estiva. Oltre le solite ben note piscine milanesi, c'è chi ha voglia di evadere nel weekend e può pensare anche ad una gita fuori porta.

Certo, abbiamo già parlato dei grandi parchi acquatici alle porte della metropoli, dall'Aquaneva di Inzago all'Aquaworld di Concorezzo, fino al vicino Beach Forum di Assago, ma a mezz'ora, al massimo un'ora, di auto la Lombardia è costellata di veri e proprio templi del divertimento in acqua, ideali soprattutto per i più giovani.

Eccone alcuni scelti da mentelocale.it.

Accanto al ponte delle barche di Bereguardo, un parco acquatico non particolarmente ampio ma ben organizzato e con una serie di divertenti scivoli. La chicca? Al suono della campanella nell'apposita piscina iniziano le onde artificiali. Un piccolo assaggio di mare tra Milano e Pavia. Ingresso festivo per adulti 16 euro, per i più piccoli 12 euro. Prefestivi 10 euro ed 8 euro.

A Pogliano Milanese una struttura munita anche di spiaggia, come suggerisce il nome. Ci sono un'area relax e un'area fontane. Divertente per i più piccoli l'attrazione Il Castello. Ingresso giornaliero nei festivi 13 euro per adulti, 10 euro per bambini e over 65. C'è un parco gemello a Burago di Molgora, in provincia di Monza.

Il grande parco e le feste musicali, spesso anche notturne, ne fanno un luogo di divertimento ideale per giovani scatenati. Si puà praticare beach tennis e acquagym. Ingresso domenicale adulti 9 euro, bambini e residenti 8 euro. Il sabato rispettivamente 6 e 5 euro.

A circa 30 chilometri da Porta Genova, questo ampio centro divertimenti nella città ducale ha scivoli, taboga e una piscina olimpionica per nuotare. Si organizzano anche attività di gruppo. Sotto gli alberi area pic nic. Ingresso festivi: 12.50 euro adulti, 10 euro dai 12 ai 17 anni, 7 euro bambini. Il sabato rispettivamente 10, 7 e 6 euro.

Il bresciano è la patria lombarda dei parchi acquatici e Le Vele è una delle location più note. Scivoli e taboga in ogni dove, percorsi per ciambelloni con corrente artificiale, c'è proprio tutto. Tra le attrazioni per i più piccoli l'Happy Fungo; tra quelle più scenografiche la Rain Forest. Ingresso nel fine settimana: 22 euro adulti, 17 euro bambini.

Sempre in provincia di Brescia, questo villaggio acquatico conta decine di attrazioni e i nuotatori più spericolati avranno l'imbarazzo della scelta: Treccia Twister, Blue Hole, Torrente, sono solo alcune di quelle più in voga. Per i più piccoli la Baby Foam è un vero spasso. Giornaliero nel weekend: intero 19 euro, ridotto 14 euro.

Piscine per grandi e piccoli, scivoli, taboga e non solo. Ci si abbronza nelle aree solarium o ci si rilassa all'ombra dei maxi gazebo dove gli animatori propongono giochi, attività didattiche e di intrattenimento. Si organizzano anche eventi speciali e serate. Sabato ingresso a 8 euro per gli adulti e a 6 euro per i bambini. Domenica e festivi 13 euro adulti e 8 i più piccoli.

Nel vicino Canton Ticino si trova questo centro adatto ad avventori di ogni età. Lo Splash & Spa è munito di centro benessere, centro fitness, spazi all'aperto e ristorante. Tra gli scivoli spiccano il Gravity Killer, la Wash Machine, il Tunnel of Horror. Ingresso giornaliero 45 franchi adulti, 35 i bambini (circa 41 e 32 euro). Nel fine settimana ingresso maggiorato di 3 franchi.

Potrebbe interessarti anche: , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Pratofiorito, il giardino della biodiversità di Eataly in piazza XXV Aprile: orari e info , Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano: info, orari e biglietti del nuovo giardino fiorito

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.