Vista Darsena, aperitivi panoramici sull'acqua - Milano

Vista Darsena, aperitivi panoramici sull'acqua

Food Milano Vista Darsena Sabato 25 giugno 2016

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Si chiama Vista Darsena, e il nome dice già tutto. Il nuovo progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni (il gruppo di Terrazza Triennale -Osteria con Vista) è un locale all-day, bar lounge caffetteria con grandi vetrate apribili che guardano la nuova Darsena di Milano.

Dalla brioche con centrifugato del mattino, al cocktail all'ora dell'aperitivo, il locale è aperto da mattina a sera (dalle 08.00 alle 02.00 di notte). Al calar del sole, i tavolini in banchina guardano direttamente a ovest, sul tramonto di via Vigevano che si riflette sulle acque della Darsena.

L'aperitivo è servito tutti i giorni dalle 17.30 alle 21.00: la lista dei cocktail varia dallo Spritz al Crodoski, dal Negroni al Martini Bianco, dal Moscow Mule al Mojito Bull (prezzi 8-10 euro), ma si possono ordinare anche birre alla spina. Insieme ai drink vengono serviti chips, olive, quadretti di focaccia, mini-quiche e bigné salati; e quando monta la famesi può ordinare la Bruschetta Contemporanea (10 euro), un pane artigianale servito come un open-sandwich in 5 tipologie diverse, tra cui la Padanacon rucola, cubi di cotoletta, salsa allo zafferano, stracchino fresco.

Da Vista Darsena è attivo il servizio wi-fi gratuito. Il bancone è sovrastato da un video wall che trasmette immagini di video-maker, mentre dalla tettoia pendono le lampade-istallazione del designer Luca Trazzi, presentate durante l’ultima Design Week.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.