Convivio Milano 2016. Cinque giorni di shopping solidale

Milano FieraMilanocity Martedì 7 giugno 2016

Convivio Milano 2016. Cinque giorni di shopping solidale

Convivio 2014: la charity dinner
© conviviomilano.it

Milano - Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno si svolge la tredicesima edizione di Convivio, la mostra mercato biennale di beneficenza a favore di Anlaids. Per cinque giorni i milanesi possono dedicarsi allo shopping solidale al Padiglione 0 di Fieramilanocity cui hanno aderito più di 230 griffe di moda.

I brand, da Brunello Cucinelli a Calvin Klein, da Versace a Missoni, hanno donato a Convivio capi di abbigliamento, accessori e anche oggetti di design delle proprie collezioni, tutti prodotti che vengono venduti al pubblico a metà prezzo per contribuire al sostegno della ricerca.

Tra le novità di Convivio 2016, gli spazi multibrand come il Shoes and bag district, dedicato interamente a scarpe e borse, la Kids area e una zona dedicata alla vendita di articoli enogastronomici che, alternati ai classici monomarca e alla sezione vintage, trasformano il padiglione in un immenso store.

Presenti anche a questo giro la zona ristoro, con dj dalle 19.00 alle 21.00, l'appuntamento dedicato all'arte, con alcuni artisti che donano una loro opera, cui si aggiunge quest'anno anche il design. Convivio ricrea poi uno spazio anni ‘70 dedicato ad auto e moto d’epoca conservate alla perfezione e in vendita a prezzi ridotti.
Viene allestita inoltre Casa Anlaids, spazio informativo sulle diverse attività dell'associazione che dal 1985 si occupa di molte problematiche legate all’Aids per offrire nell’immediato informazioni e consulenze al pubblico.

Immancabile Easy Test, il progetto di prevenzione dall'infezione da Hiv e Hcv: un truck appositamente allestito è ospitato accanto agli stand e i visitatori possono sostenere in modo anonimo e gratuito un test salivare dell'Hiv, eseguito tramite tampone orale.

Al contrario delle edizioni precedenti, non sono previsti altri saldi l’ultimo giorno della manifestazione, ma giovedì 9 e venerdì 10 giugno il pubblico può approfittare del Momento Convivio Smart: in alcuni stand vengono organizzate vendite con ulteriori ribassi sui prezzi della durata di un'ora al massimo. Il nome dei brand coinvolti, 2 per volta, vengono comunicati a 15 minuti dalla svendita tramite altoparlante in fiera e sull'app ufficiale di Convivio.

Tra le grandi firme coinvolte Bottega Veneta, Chanel, Corneliani, Eastpack, Ermanno Scervino, Genny, Iceberg, Jimmy Choo, Michael Kors, Moschino, N21, Prada, Trussardi, Vionnet e molti altri.

Oltre alla charity dinner alla presenza di numerosi vip e testimonial, dalle 22.30 di mercoledì 7 giugno viene organizzato anche Conbyblos, after party benefico al Byblos di Milano, serata aperta con special guest Skin e dj Cassidy con Matteo Ceccarini e dj FERRz2. Anche in questo caso i proventi saranno destinati all'Anlaids.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano con Regione Lombardia, Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, Camera della Moda, Università degli Studi di Milano, Università di Comunicazione e Lingue IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore, Humanitas University e da Città Metropolitane.

Convivio è aperto dall’8 al 12 giugno 2016, dalle 10.00 alle 22.00, presso il Padiglione 0 Gate 3 di Fieramilanocity. L'ingresso è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.