Cinema Milano Sabato 30 luglio 2016

AriAnteo 2016, il cinema all'aperto a Milano con una location in più

di
AriAnteo Palazzo Reale
© Lorenza Daverio
  • Vai a fondopagina per scoprire il programma dettagliato di AriAnteo 2016: trovi i calendari completi e aggiornati delle proiezioni nelle 5 location ;-)

Milano - Dal primo giugno al 15 settembre si svolge l'edizione 2016 di AriAnteo, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate milanese che da ormai quasi trent’anni porta il cinema all'aperto in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della città.

Cinque le location di quest’anno: AriAnteo torna infatti ad accendere il grande schermo nel cortile di Palazzo Reale (dal primo giugno al 15 settembre), nel Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria (dal 15 giugno all'11 settembre) e al Conservatorio Giuseppe Verdi (dal 4 luglio all'8 settembre), momentaneamente abbandonati nel 2015 per via di Expo. Riapre i battenti anche il Chiostro dell’Incoronata (dal primo luglio al 31 agosto) per ospitare per il secondo anno consecutivo la prima multisala all’aperto d’Italia, con due schermi e due sale dotate di un sistema audio stereo in cuffia wireless.

Novità assoluta, invece AriAnteo CityLife in piazza Tre Torri, una delle più nuove e moderne di Milano (a partire da mercoledì 15 giugno). AriAnteo CityLife è un’arena di 400 posti allestita ai piedi della Torre Allianz di Arata Isozaki e Andrea Maffei e della Torre Generali di Zaha Hadid, in un’area che sta rapidamente contribuendo a ridisegnare il volto non solo del quartiere dell’ex fiera milanese ma della città.

Prima del film, il Conservatorio anche quest’anno propone per tutto il mese di luglio e a settembre un concerto. Una serie di concerti sono previsti anche a Palazzo Reale grazie alla rinnovata collaborazione con i Pomeriggi Musicali.

AriAnteo - promosso da Anteo spazioCinema e Assessorato alla Cultura del Comune di Milano - presenta al pubblico un anno di cinema di qualità con successi cinematografici della stagione passata, film di recentissima uscita, ma anche anteprime, tra cui La casa delle estati lontane di Shirel Amitaï, la versione restaurata del musical di Vincent Minelli Un americano a Parigi, In nome di mia figlia di Vincent Garenq, L’uomo che vide l’infinito di Matt Brown sul genio matematico Srinivasa Ramanujan e Mother’s Day diretto da Gerry Marshall.

Di seguito, le programmazioni dettagliate (con orari e prezzi) delle arene estive di AriAnteo 2016.

Potrebbe interessarti anche: , Cinema Orchidea: la storica sala di Milano riaprirà al pubblico , Il Cinemino riapre dopo oltre 100 giorni di chiusura. Tutte le info, dalla tessera ai biglietti , L'Archivio Storico della Ca' Granda diventa un cinema per 3 mesi: orari e programmazione , Il David di Michelangelo a Milano in piazza San Babila per un weekend , Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.