Champions League, i maxischermi: dove vedere la finale a Milano

Outdoor Milano Sabato 28 maggio 2016

Champions League, i maxischermi: dove vedere la finale a Milano

Immagine della Champions League proiettata in piazza Gae Aulenti
© facebook.com/uefachampionsleague

Milano - Non siete riusciti ad accaparrarvi un biglietto per la finale di Champions League a San Siro? Poco male: sabato 28 maggio (inizio ore 20.45) a Milano potete comunque godervi la partita Real Madrid-Atletico Madrid sul maxischermo, magari tra amici e sorseggiando un boccale di birra. Dove, però? Ve ne segnaliamo alcuni.

Nell'ambito del Champions Festival, il programma di eventi collaterali alla finalissima in programma fino a domenica 29 maggio, la finalissima si può vedere sugli schermi posti ai lati del palco in piazza Duomo. Altrimenti ci si può unire a una delle due tifoserie madrilene, per le quali sono allestite due speciali fan zone, ovviamente con maxischermi: quella dell'Atletico in piazza Duca d'Aosta e quella del Real Madrid al parcheggio di Pagano.

Un maxischermo per Real-Atletico c'è anche all'Idroscalo, all'interno del Mi Ami Festival: e qui c'è da sperare in una pioggia di gol, dal momento che gli organizzatori hanno annunciato per ogni rete segnata (esclusi gli eventuali rigori) l'apertura di un fusto di birra, distribuita gratuitamente ai presenti.

In alternativa si può andare a vedere la finale in piazza Gino Valle, sul maxischermo di Casa Milan‬: qui, prima della partita, si può anche visitare la mostra sulla storia della Coppa dei Campioni e della Champions League Milano and the Champions, con cimeli ufficiali delle finali giocate a Milano, tutte le maglie delle vittorie del Milan e contenuti inediti sulla nascita ed evoluzione del marchio del torneo (per info 02 62285604).

Non mancano, poi, i locali che offrono ai propri clienti la visione della finalissima su maxischermo: ad esempio La Birreria Italiana di piazzale Cantore, in zona Darsena (per info 02 58102209). Per una finalissima con vista Duomo, infine, l'appuntamento è sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele; qui, a partire dalle ore 20.00, la Highline Galleria allestisce un maxischermo per seguire la diretta del match sotto le stelle (l'ingresso costa 25 euro, con bibita in omaggio offerta da Pepsi; per info 02 45397656).

Potrebbe interessarti anche: , Storie pizzighettonesi, un suggestivo spettacolo itinerante alla luce di fiaccole e lanterne , The Color Run Milano 2019, le foto dell'edizione dedicata all'amore con oltre 8000 partecipanti , Ciclopedonale di Limone sul Garda: la pista a picco sul lago supera i 400 mila accessi in un anno , Weekend a Monza? Cosa vedere in due giorni (oltre a Villa Reale e Autodromo) , Fenicotteri a Milano, come e dove vederli nella villa di Porta Venezia

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.