Happy hour panoramico a Milano. 5 terrazze per un drink con vista

Food Milano Venerdì 3 giugno 2016

Happy hour panoramico a Milano. 5 terrazze per un drink con vista

Ceresio 7
© facebook.com/Ceresio7poolsandrestaurant

Milano - Mai come in questa stagione di temperature altalenanti e un'alternanza frenetica di sole e pioggia, la voglia di caldo estivo si sta facendo sentire. Cosa c'è di meglio e di estivo, in quel di Milano, di un aperitivo in terrazza, meglio se panoramica, con vista Duomo o sul nuovo skyline?

Dal lusso del Lagare Hotel all'happy hour a bordo piscina di Ceresio 7, dalla vista di Terrazza Martini allo charme di quella di via Palestro, cui si aggiunge la nuova Sky Terrace dell'Hotel Milano Scala. Ecco 5 location suggestive e inaspettate sui cieli di Milano.

Rooftop Lagare Hotel. Sulla cima del Lagare Hotel, a cinque minuti dalla Stazione Centrale, questa terrazza ricca di fascino al tredicesimo piano richiama una clientela elegante, in linea con gli ospiti delle camere. La vista sulla città è di grande impatto. Per l’aperitivo, una buona lista cocktail (a 15 euro) è accompagnata da finger food. Dopo ci si può fermare anche a cena, prevalentemente bbq.

Ceresio 7. La piscina e la location (nei pressi della skyline di Porta Nuova) lo rendono uno dei luoghi dal respiro più internazionale in città. La cucina dello chef Elio Sironi, giocata in un’altalena di tradizioni e azzardi, si declina a pranzo e a cena come per l’aperitivo finger food (tra i 12 e i 15 euro). Certo, le quantità non sono di quelle che riempiono la pancia, ma il tramonto a bordo vasca ne val bene la pena.

Terrazza Martini. Se la sola parola Martini rievoca immagini di una Milano retrò, tra insegne e fotogrammi cinematografici, la Terrazza Martini e la sua disarmante vista Duomo sono sinonimo della milanesità più contemporanea, alla costante ricerca di un contemporaneo di classe e consapevole del passato. Location esclusiva per feste ed eventi privati con panorama dal quindicesimo piano di piazza Diaz.

Terrazza Via PalestroGlamour, esclusiva, la Terrazza di Via Palestro si trova al quarto piano del Centro Svizzero, in pieno centro. Qui, dalle 18.30 alle 21.30 si tiene un aperitivo a base di finger food e drink di qualità piuttosto fantasiosi. Data l'unicità del posto, capita con frequenza che venga usata come location per eventi. A cena lo chef Siro propone curati piatti della cucina italiana.

Sky Terrace Hotel Milano Scala. Essenziale e colorato, l'ultimo piano di questo hotel centralissimo ospita eventi e aperitivi all’aria aperta. Da questo salotto è possibile vedere dall'alto Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e il nuovo skyline di Milano. Aperta dalle 18.00 alle 23.00, propone ad orario aperitivo finger food bio da accompagnare alla selezione di vini biologici o ai cocktail.

Potrebbe interessarti anche: , Healthy Color, dov'è e com'è il locale di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna a Milano , El Porteño diventa Prohibido: ristorante argentino e Casa de Tango per cene e spettacoli , Aperitivi e cene in terrazza a Milano tutto l'anno: 10 location con vista panoramica , Sagre di ottobre 2019 a Milano e in Lombardia: zucca, mostarda, castagne, polenta o vino? , Ristoranti vegani a Milano: dai Navigli a Porta Venezia, i 10 da non perdere

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.