Teatro Milano Elfo Puccini Lunedì 4 aprile 2016

La regina Dada. Stefano Bollani surreale all'Elfo Puccini

Stefano Bollani e Valentina Cenni
© azzurraprimavera

Acquista i biglietti dello spettacolo La regina Dada su happyticket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Milano - Musicista poliedrico amato in Italia come all'estero, da martedì 5 a domenica 10 aprile 2016 Stefano Bollani è al teatro Elfo Puccini di Milano, presso la sala Shakespeare, con lo spettacolo La regina Dada.

Dopo le sue incursioni radiofoniche e televisive, che hanno sempre registrato grande successo di pubblico, Bollani torna sul palcoscenico nelle veste di autore e attore. Al suo fianco in questo spettacolo surreale incentrato sull'esplorazione di nuovi territori creativi, Valentina Cenni.

Il pubblico della Regina Dada, si trova davanti ad una frenetica e al contempo assorta fiaba che intende inoltrarsi nel bosco delle avanguardie: qui incontra un Dio Pan triste e abbattuto e altre creature fantastiche, frutto della sua stessa immaginazione, con cui dialoga su passato, presente e futuro, vita e morte.

L'atmosfera surreale pervade la sala, tra la grazia e la fisicità di Valentina Cenni, le musiche composte e eseguite dal vivo da Bollani, nonché le luci di Luigi Biondi ed il sound design firmato da Francesco Giomi. È grazie a questi ingredienti che l'universo Dada si materializza nel teatro di corso Buenos Aires.

La regia del suono è di Francesco Canavese, scenografie di Andrea Stanisci.

Gli spettacoli dal martedì al sabato iniziano alle 21.00, quello di domenica alle 16.30. I biglietti per La Regina Dada sono in vendita su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Elfo Puccini, la stagione 2019/2020: il teatro del cuore, il cuore del teatro , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.