Teatro Milano Teatro Manzoni Domenica 27 marzo 2016

Quei due. Solenghi e Dapporto barbieri innamorati al Manzoni

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

Acquista i biglietti dello spettacolo Quei due su happyticket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Milano - Da giovedì 31 marzo a domenica 17 aprile al Teatro Manzoni di Milano, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi salgono sul palco per la prima volta insieme per interpretare un’inedita coppia gay in Quei due, adattamento dello stesso Dapporto della pièce Il sottoscala di Charles Dyer.

In questo spettacolo, per la regia di Roberto Valerio, i due attori, volti noti del piccolo schermo, sono rispettivamente Charlie e Harry, due barbieri della periferia di Londra che vivono insieme da una trentina d’anni tra una gran quantità di litigi, battibecchi e provocazioni, nonché la certezza di non poter fare a meno l’uno dell’altro.
Il risultato è una commedia in cui si ride di gusto, ma che invita anche ad importanti riflessioni su temi sempre attuali. Una gara di bravura tra due interpreti della scena italiana molto amati, che qui si trovano a misurarsi con due personaggi complessi e della grande personalità, lontani da ogni lavoro precedente.

Charlie, interpretato da Massimo Dapporto, è seduto sulla poltrona girevole con un asciugamano intorno al collo. Harry, che porta una gran fasciatura, tipo turbante, attorno alla testa, facendo volteggiare il rasoio dà un ultimo colpo alla basetta di Charlie e conclude di rasarlo, per poi andare alla porta dello sgabuzzino adiacente. Vi entra per un secondo, emette uno stridulo grido di dolore, ritorna facendosi saltare da una mano all'altra una salvietta bollente che applica sul viso di Charlie.

Questo l'incipit di una storia che si svolge nel salone dei due, una cornice perfetta perché tra i gesti quotidiani si parli di abitudini, riti giornalieri, storie e sentimenti del presente e del passato. E si rida e rifletta della vita.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: dal martedì al sabato alle 20.45; la domenica alle 15.30. Giorno di riposo, il lunedì. I biglietti per Quei due sono in vendita su happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Elfo Puccini, la stagione 2019/2020: il teatro del cuore, il cuore del teatro , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.