Teatro Milano Fotoclub Il Forte Sabato 6 febbraio 2016

Vacanze romane, musical vintage con Autieri e Conticini

Serena Autieri e Paolo Conticini in Vacanze romane
© Davide Simonelli

Milano - Serena Autieri e Paolo Conticini sono i protagonisti dell'attesa nuova edizione del musical Vacanze romane, al Linear4Ciak di Milano da martedì 9 a domenica 21 febbraio.

Tratto dall'omonimo film del 1953 diretto da William Wyler e interpretato dagli indimenticabili Audrey Hepburn e Gregory Peck, questo spettacolo musicale racconta una Roma che riemerge dalla guerra piena di sogni e di speranze, ed è l’ultima testimonianza teatrale del sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.

Sul palco la vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma, che, esausta dai suoi obblighi burocratici e di protocollo, decide di fuggire per i vicoli della capitale, dove incontra il romantico fotografo Gianni. Una storia per tutte le età che coinvolge i più piccoli come una bella favola, fa palpirare i cuori dei giovani per la bella storia d'amore, intenerisce ed emoziona gli adulti più nostalgici con il suo sguardo su un pezzo di storia italiana.

Tra risate, sospiri e tanta musica (con i brani di Cole Porter e Armando Trovajoli, la colonna sonora è curata da Vincenzo Incenzo e l’adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali di Jaja Fiastri), Serena Autieri e Paolo Conticini fanno rivivere la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50 assieme a Laura Di Mauro, Fabrizio Giannini, Gianluca Bessi e la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari. La regia è firmata da Luigi Russo.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita su happyticket.it.

Potrebbe interessarti anche: , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza , Teatro Carcano, la stagione 2019/2020 è un viaggio in mare aperto , Teatro Fontana, la stagione 2019/2020 tra festival e nuove produzioni: il cartellone , Teatro Franco Parenti: la stagione 2019/2020 da Luigi Lo Cascio a Filippo Timi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.