Weekend Milano Venerdì 1 gennaio 2016

Weekend di Capodanno a Milano. Cosa fare dall'1 al 3 gennaio

Fluo Party
© Marcella Fava / flickr.com

Milano - Terminati i bagordi e i festeggiamenti di Capodanno, certamente ci sarà qualcuno che, reduce dalla serata, penserà comunque a cosa può offrire Milano del weekend e come di consueto ecco un po' di alternative.

Venerdì 1 gennaio si terranno due concerti di Capodanno: al Teatro Nuovo l'Orchestra Filarmonica Italiana si esibirà in musiche di Johann Strauss e della Vienna di fine '800, mentre all'Auditorium il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi con Sabina von Walther, Sonia Prina, Dominik Wortig e Sebastian Holecek si esibiranno (come la sera del 31 dicembre) nella Nona di Beethoven. A Palazzo Marino, invece, è previsto il tradizionale concerto delle bande.

Gli amanti del cinema d'autore saranno accontentati dallo Spazio Oberdan che propone (venerdì alle 17.15, sabato alle 18.00, domenica alle 21.15) in anteprima italiana Italian Gangsters, l’ultimo film di Renato De Maria presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, e, nell'ambito della retrospettiva su Jacque Audiard, Regarde les hommes tomber, film vincitore del premio César 1994.
In programma invece al Mic, per la rassegna Natale in Tibet, Dalai Lama. Il quattordicesimo di Fujiro Mitsuishi (venerdì e domenica alle 17.00) e Himalaya, il sentiero del cielo di Marianne Chaud (sabato alle 17.00).

Chi ha voglia di ritornare nuovamente in pista e ballare sarà accontentanto: sabato suonano al Take It Easy Club Antonio D'Amato, Bugsy, Fabio Alampi, Lele Sacchi, Marcello Carozzi e Parker Medicine (dalle 23.00).
Sempre sabato, dalle 22.00, si danza in un arcobaleno di colori al Fluo Party del Magnolia.

E poi ancora tanti eventi natalizi che continueranno fino alla fine del periodo delle feste, come il Darsena Christmas Village e il Mercatino di Natale in Duomo, adatti a tutta la famiglia.

Non mancano le mostre e i musei aperti con esposizioni per grandi e piccini per passare le feste all'insegna dell'arte e della cultura.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film