Shopping Milano Lunedì 28 dicembre 2015

Saldi in Lombardia: al via il 5 gennaio

Saldi
© Shutterstock

Milano - Appena finita la corsa ai regali di Natale si comincia a pensare all'appuntamento tanto atteso in gennaio: i saldi invernali.

Nel 2016 l'attesa è davvero breve: ad eccezione della Sicilia, dove gli sconti inizieranno sabato 2, a Milano e nel resto d'Italia la partenza dei saldi sarà ufficialmente martedì 5 gennaio.

Come di consueto, per un primo periodo le percentuali di sconto oscilleranno tra il 20% ed il 30%, con picchi alla fine del periodo che arriveranno fino all'80%. E non solo relativamente all'abbigliamento: le offerte coinvolgeranno anche il settore dell'elettronica.

Anche quest'anno le associazioni dei consumatori invitano alla massima attenzione a sconti eccessivi e prezzi originali non segnalati, avvisaglie di eventuali comportamenti scorretti da parte di alcuni commercianti.

I milanesi ed i lombardi i generale avranno un po' meno tempo degli altri per accaparrarsi l'affare della stagione. Se infatti nel resto del paese i saldi finiscono il 15 marzo, in Lombardia tutto si conclude il 4 marzo: 60 giorni per rinnovare l'armadio e sperare in un'occasione dietro l'angolo.

Potrebbe interessarti anche: , Uniqlo a Milano: dove e quando apre il primo negozio italiano? Moda casual e 300 posti di lavoro , Il primo negozio in Italia dedicato alle mestruazioni: a Milano apre La Bottega della Luna , Nba Store a Milano: è il primo d'Europa. Info, foto e orari di apertura , Primark apre in centro a Milano: un negozio low-cost di 7 piani nel palazzo maledetto , Ligera Ink Tattoo Studio a Milano: tatuaggi in un angolo vintage

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.