Teatro Milano Elfo Puccini Sabato 2 gennaio 2016

Moni Ovadia ricorda Jannacci. Il nostro Enzo all'Elfo Puccini

Enzo Jannacci: la copertina dell'album L'Importante

Milano - Enzo Jannacci è tra i cantautori più rappresentativi della città e con personaggi come Dario Fo, Giorgio Gaber, Renato Pozzetto e Massimo Boldi ha contribuito alla creazione di quell'immaginario della Milano d'un tempo, fatta di cabaret e di buona musica. Dalla sua scomparsa, avvenuta nel marzo 2013, sono numerosi gli artisti che gli rendono omaggio con spettacoli e concerti.

Da giovedì 7 a domenica 10 gennaio 2016, arriva all'Elfo Puccini un nuovo omaggio da non perdere con cui i milanesi che non smettono di ascoltarlo possono farsi affascinare, coinvolgere ed emozionare dal suo repertorio.

Tra i brani più noti di Jannacci: Vengo anch'io. No tu no, El portava i scarp del tennis, Ho visto un re, Quelli che, La vita l'è bela… Chi non li conosce? Note giocate tra ironia e riflessione, tra dialetto e ritmi swing. Questi ed altri brani, diventati oramai classici conosciuti in tutto il paese, vengono interpretati dall'attore e drammaturgo Moni Ovadia che li propone in una veste del tutto inedita in Il nostro Enzo... Ricordando Jannacci, lo spettacolo che ha debuttato al Festival Astiteatro nel 2014, in una versione con la musica dal vivo eseguita dalla Filarmonica Toscanini.

Dopo il successo ottenuto, in questa ripresa per la stagione 2015/16 le musiche sono eseguite interamente dal vivo dal Alessandro Nisi. Nel secondo weekend del 2016, quattro spettacoli serali alla Sala Shakespeare del teatro di corso Buenos Aires. Inizio dello spettacolo alle ore 21.00.

I biglietti sono acquistabili comodamente a casa su happyticket.it.

Potrebbe interessarti anche: , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza , Teatro Carcano, la stagione 2019/2020 è un viaggio in mare aperto , Teatro Fontana, la stagione 2019/2020 tra festival e nuove produzioni: il cartellone , Teatro Franco Parenti: la stagione 2019/2020 da Luigi Lo Cascio a Filippo Timi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.