Aperto il Mercato del Suffragio, un luogo da vivere da colazione a cena - Milano

Food Milano Mercato del Suffragio Martedì 15 dicembre 2015

Aperto il Mercato del Suffragio, un luogo da vivere da colazione a cena

Mercato del Suffragio
Altre foto

Milano - A Milano è nato il Mercato Del Suffragio. Dove prima sorgeva il mercato comunale coperto, è stata inaugurata una nuova realtà che valorizza non solo il buon cibo ma la stessa zona in cui sorge: piazza Santa Maria del Suffragio.
A pochi passi da piazza Cinque Giornate sorge così un nuovo luogo di ritrovo in cui poter acquistare prodotti freschi ma soprattutto poterli mangiare direttamente sul posto.

L'idea è del panificatore artigianale Davide Longoni, che ha coinvolto in questo progetto altre aziende del settore food come Schooner, specializzata nella lavorazione di prodotti ittici; la Fumagalli Danilo, per quanto riguarda il settore ortofrutticolo; e Cool Gelateria Naturale.

«Ho sempre pensato che questo luogo avesse un potenziale davvero notevole», confessa Longoni: «devo ringraziare gli altri imprenditori che hanno ci hanno creduto quanto me. Questo mercato diventerà un luogo da vivere durante tutta la giornata, dalla colazione alla cena».
«Appena sono stata contattata da Davide, questa iniziativa a destato il mio interesse», spiega Erika Fumagalli, «io e mia sorella Elisa rappresentiamo la terza generazione della ditta, ci siamo confrontate e abbiamo pensato di gettarci in quest'avventura non solo di cibo ma anche di esperienza, ottima occasione di sviluppo aziendale».

E infatti al Mercato del Suffragio ci si può accomodare in uno spazio colorato, informale e di design per assaggiare frullati alla frutta, proposte vegetariane, focacce farcite, gelati fantasiosi, baccalà, cruditè di pesce e le pizze firmate da Fabio Venturini; ma anche un luogo di incontro che offrirà al quartiere occasioni di intrattenimento e cultura.

Soddisfatto l'assessore comunale al Commercio e alle Attività Produttive Franco D'Alfonso: «abbiamo fatto un bando per questo posto, che avrebbe potuto diventare un parcheggio. Bisogna davvero ringraziare il consiglio di zona e gli imprenditori che hanno lavorato assieme per la nascita del Mercato del Suffragio, luogo che diventerà certamente un importante ritrovo cittadino».

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2020 al ristorante: 10 cenoni da non perdere a Milano , A Milano la banana di Cattelan diventa un panettone , Natale 2019, a Milano il panettone è sospeso: dove? Ecco le pasticcerie aderenti , Natale 2019 a Milano col panettone artigianale. Dove comprare? Prezzi e pasticcerie , Natale 2019 a Milano, dove mangiare al ristorante? Idee per pranzi e cenoni

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.