Weekend Milano Venerdì 4 dicembre 2015

Weekend a Milano, cosa fare nel ponte di Sant'Ambrogio

Albero di Natale in piazza Gae Aulenti

Milano - È arrivato il weekend di Sant'Ambrogio. Un lungo weekend, per i più fortunati che fanno ponte. In molti lasceranno Milano per una vacanzina al mare o in montagna, ma chi - per forza o per scelta - resta in città non corre certo il rischio di annoiarsi.

Questo fine settimana inaugurano alcuni dei mercatini di Natale più suggestivi: dalla tradizionale Fiera degli Oh Bej Oh Bej in piazza Castello al nuovo Darsena Christmas Village nella Nuova Darsena. E poi c'è L'Artigiano in Fiera, alla Fiera Milano Rho, che quest'anno compie 20 anni.

Sant'Ambrogio vuole anche dire prima della Scala: quest'anno la stagione dello storico teatro prende il via con la Giovanna d'Arco di Verdi. E i non eletti che non sono in possesso del prezioso biglietto possono sempre approfittare dei tanti luoghi che trasmettono l'opera in diretta: l'elenco completo, tra i link qui sotto, insieme ai tanti eventi collaterali in giro per la città. Tra gli incontri a tema, spicca quello con Patti Smith.

Restiamo in tema di musica: dal Palazzo del Comune in piazza Duomo si svolgono ogni sera miniconcerti jazz in concomitanza con il calendario dell'Avvento; Marco Mengoni e Davide Van De Sfroos incontrano il pubblico rispettivamente alla Mondadori Duomo e Mondadori Marghera. E al Teatro degli Arcimboldi per tre sere si esibisce Ludovico Einaudi.

Di seguito, la nostra selezione di eventi. Ma come al solito tante altre cose da fare si possono trovare sfogliando l'agenda eventi di mentelocale ;-) Buon weekend!

Musica

Teatro

Mercatini di Natale e dintorni

Bere & Mangiare

Cultura & Tendenze

Dove portare i bambini

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film