Weekend Milano Giovedì 19 novembre 2015

Weekend a Milano, cosa fare? Da Bob Dylan a Eicma 2015

Bob Dylan su un maggiolino
© Flickr.com - Roel Wijnants

Milano - È un po' più difficile del solito, stavolta, consigliarvi cosa fare nel weekend. Abbiamo ancora negli occhi le terribili immagini degli attacchi terroristici del 13 novembre a Parigi e oggi la situazione è ancora tutt'altro che tranquilla. Ma siccome siamo convinti che la libertà passa soprattutto attraverso la cultura, ecco la consueta carrellata di eventi proposti da mentelocale.it.

Per quanto riguarda la musica, spiccano i due concerti di sua maestà Bob Dylan al Teatro degli Arcimboldi. Sullo stesso palco si esibisce anche Nek, pure lui per due serate. E, se non fosse abbastanza, al Forum di Assago ci sono i Simple Minds.

Per tutti gli appassionati di motori, alla Fiera Milano Rho torna Eicma, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo. Per i più piccoli, invece, alla Fieramilanocity c'è il salone del giocattolo G! come Giocare. Al Parco Trotter segnaliamo anche la Festa dei diritti dell'Infanzia.

Poi, non mancano i mercatini e le occasioni per aggirarsi tra stand e bancarelle pensando magari ai primi regali di Natale: in via Ventura torna l'appuntamento con East Market, che compie un anno; la Cascina Cuccagna ospita l'ultimo Carousel dell'anno; in piazza San Sepolcro c'è l'Outlet Solidale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti.

Per tutti i dettagli, e tanti altri eventi da scoprire, basta dare un'occhiata qui sotto e sulla ben più esaustiva agenda di mentelocale.it ;-)

Musica

Teatro

Cultura e tendenze

Mercatini e dintorni

Dove portare i bambini

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film