Food Milano Lunedì 2 novembre 2015

Il Mercato di Porta Genova non si ferma: aperto anche dopo Expo

di
Verdura
© shutterstock

Milano - Il Mercato Metropolitano cambia nome ma non chiude. Dal primo novembre, il mercato ospitato nell’ex scalo ferroviario dei Navigli si chiama semplicemente Mercato di Porta Genova: in origine l'iniziativa sarebbe dovuta durare solo per i sei mesi di Expo 2015 ma, visto il successo ottenuto, resterà aperto almeno fino a gennaio 2016.

Gestito da Unaproa (l’unione che raggruppa 125 organizzazioni di produttori ortofrutticoli, agrumari e di frutta in guscio), il mercato proseguirà dunque la sua avventura nel quartiere di Porta Genova e i milanesi potranno continuare ad acquistare e gustare prodotti freschi e di stagione anche in autunno e in inverno.

«Siamo molto felici di poter continuare questa avventura iniziata il maggio scorso», commenta Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa: «questo progetto è l’occasione ideale per raccontare ai cittadini l’importanza per la salute di uno stile di vita alimentare in cui la frutta e la verdura sono protagoniste. Il nostro marchio collettivo 5 Colori del Benessere, garantisce la qualità e la rintracciabilità dei prodotti ortofrutticoli raccontandone la storia, passaggio dopo passaggio, dalla coltivazione alla lavorazione, dalla selezione al confezionamento».

«Da novembre il Mercato di Porta Genova metterà in mostra il meglio dell’agroalimentare», prosegue De Ponti, «con un’ampia area interna che valorizza la frutta e la verdura attraverso percorsi dedicati e scuole di cucina. Nella stagione invernale lo street food dello spazio esterno lascerà il posto ai mercatini stagionali e non mancherà l’intrattenimento».

Potrebbe interessarti anche: , Pasqua 2019: colombe e uova, dove comprarle a Milano? Prezzi e ingredienti , Sagre a Milano e in Lombardia: aprile 2019 tra pizzoccheri, asparagi, riso e birra , GūD sbarca in Darsena: dopo Eustachi e CityLife il terzo locale è sul mare di Milano , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.